Napoli, l'assessore allo sport: «Piccolo ritardo per il San Paolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, l’assessore allo sport: «Piccolo ritardo per il San Paolo»

Pubblicato

su

prato napoli

L’assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, fa il punto sui lavori previsti per lo stadio San Paolo. L’amministratore riferisce di un piccolo rallentamento tecnico e spiega i passaggi necessari. Si punta a iniziare prima di Natale, possibile una convenzione con il club.

STOP AND GO – L’iter per i lavori che interessano lo stadio di Napoli ha incontrato un intoppo burocratico che non dovrebbe creare troppi problemi. Questo il parere di Ciro Borriello, assessore allo sport del comune partenopeo, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha fatto il punto della situazione: «Il Coni richiede il progetto su supporto informatico e non cartaceo, questo fatto ha causato un piccolo ritardo ma in settimana provvederemo. Ciò metterà a disposizione un milione di euro dal Credito Sportivo, poi ci sono in programma altri quattro e infine ulteriori venti. Ci sarà una serie di interventi a tappe, partiremo dai più urgenti: prima il sistema anti-incendio e la tribuna stampa, così come chiede l’Uefa. In seguito si interverrà su spogliatoi, mixed zone e sale di accoglienza per i club ospiti».

CONVENZIONE – Fra le varie ipotesi si prende in considerazione quella del Napoli che intervenga mettendo a disposizione una somma per anticipare la possibilità di iniziare i lavori. Un’evenienza tutt’altro che sottovalutata dall’amministrazione: «Al momento non c’è una convenzione e un privato non potrebbe intervenire. Il comune è pronto per firmare un accordo di questo genere».