Napoli-Nizza: Balotelli e Sneijder out al San Paolo?
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Nizza: Balotelli e Sneijder saltano l’andata?

Pubblicato

su

Balotelli Nizza

Sia Balotelli che Sneijder potrebbero dover rinunciare alla gara d’andata del preliminare di Champions League Napoli-Nizza: i motivi

A Napoli, almeno per una volta, la sportività è messa al bando. Perché in vista della doppia sfida contro il Nizza non può non essere letta come una buona notizia la probabile assenza di Mario Balotelli e Wesley Sneijder nella gara d’andata in programma al San Paolo il 16 agosto. Ad ammettere che ci sono davvero poche chance di vedere in campo le due vecchie conoscenze del nostro calcio è stato lo stesso allenatore rossonero, Lucien Favre. Queste le sue parole, riportate da La Gazzetta dello Sport, in riferimento a Balotelli: «Salterà il Troyes in questo fine settimana e probabilmente anche il Napoli. Ha bisogno di una mini-preparazione per rientrare». Balo paga infatti l’infortunio muscolare alla coscia rimediato nella gara di andata del preliminare con l’Ajax.

Discorso diverso per Wesley Sneijder. Per lui il problema non è tanto un problema fisico, quanto una pressoché totale assenza di preparazione atletica. A far sperare Favre c’è però il fatto che l’olandese nei primi allenamenti sia apparso particolarmente in palla: «E’ un gran professionista, si è tenuto in forma, ma avrà bisogno di almeno 2-3 settimane per poter giocare una partita intera». Una dichiarazione, la sua, che non chiude totalmente ad un impiego, magari nei minuti finali, dell’ex Inter in Napoli-Nizza.