Napoli, vicini i rinnovi di Mertens e Ghoulam - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, vicini i rinnovi di Mertens e Ghoulam

Pubblicato

su

napoli

Il Napoli prova a blindare Dries Mertens e Faouzi Ghoulam: passi in avanti per il rinnovo di entrambi, le ultimissime – 18 maggio

Il Napoli è vicino a blindare Mertens e Ghoulam. Il club partenopeo sta per definire l’accordo con il belga e dopo aver chiuso l’intesa con l’ex PSV proverà a definire ogni accordo anche con il laterale algerino. Il fratello di Ghoulam, dopo i primi tentennamenti, sta cominciando a pensare che la proposta di rinnovo del Napoli sia ad oggi l’offerta più conveniente perché contiene anche una clausola rescissoria sulla quale il calciatore riceverebbe una percentuale all’atto della cessione. Molto vicino anche il rinnovo di Mertens fino al 2021: gli agenti del belga saranno in Italia tra pochi giorni e al momento bisogna solo definire l’entità della clausola di rescissione (l’entourage dell’attaccante la vorrebbe al massimo da 20 milioni, mentre il Napoli la propone non inferiore ai 25 milioni). Se dovesse spuntarla il Napoli al calciatore dovrà essere riconosciuta una sorta di buonuscita che va dai 2 ai 4 milioni.

Napoli, vicini i rinnovi di Mertens e Ghoulam – 16 maggio

In attesa di scoprire se sarà secondo o terzo posto, il Napoli cerca di blindare due calciatori fondamentali per il gioco di Maurizio Sarri: Dries Mertens e Faouzi Ghoulam. Gli agenti del belga sono attesi in città già nei prossimi giorni. L’accordo è molto vicino e non dovrebbero esserci problemi per la firma. Per quanto riguarda l’algerino, invece, ci sono stati passi in avanti: non c’è ancora la certezza della firma, ma rispetto a qualche mese fa, la situazione è migliorata. Si continuerà a parlare, ma l’accordo dovrebbe essere trovato. La società di Aurelio De Laurentiis, dunque, pensa già alla prossima stagione e lo fa cercando di confermare l’attuale organico.