Napoli-Sassuolo, striscione per Cardinal Voiello - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli-Sassuolo, striscione per Cardinal Voiello

Pubblicato

su

raymundo hamsik - napoli

In curva appare un interessante e inaspettato striscione in onore del Cardinal Voiello, interpretato da Silvio Orlando nella serie tv The Young Pope

Due cose curiose risaltano dalla sfida tra Napoli e Sassuolo conclusasi pochi istanti fa. La prima è il pareggio che impedisce alla formazione allenata da Maurizio Sarri di accorciare le distanze dalla Juventus, la seconda riguarda uno striscione mostrato dai tifosi partenopei durante il riscaldamento che recitava “Cardinal Voiello uno di noi».
IL PERSONAGGIO – Il Cardinale in questione è uno dei personaggi della serie tv The Young Pope, diretta dal regista Paolo Sorrentino, in cui sono chiari i riferimenti alla fede calcistica napoletana. Interpretato dall’attore Silvio Orlando, il segretario di Stato vaticano ordisce trame parlando al cellulare ed esibendo con fierezza una cover che ritrae Higuain, Insigne e Hamsik insieme sul campo e con la maglia del Napoli. In più, la suoneria utilizzata intona “Un giorno all’improvviso” che i tifosi cantano con i giocatori in curva dopo le vittorie.