Napoli su Kondogbia ma il Monaco spara altissimo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli su Kondogbia ma il Monaco spara altissimo

Pubblicato

su

Napoli a 360 gradi sul finale di stagione: intanto, un occhio su Kondogbia, perno del Monaco

Napoli, squadra e società, concentratissimo sul finale di stagione: tutto da vivere il sogno legato alle fasi conclusive dell’attuale Europa League mentre gli ultimi risultati di campionato hanno restituito una seppur debole speranza di centrare il podio e dunque la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Intanto però ci si guarda intorno.

CONTATTO PER KONDOGBIA – Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com alcuni emissari del Napoli avrebbero avuto un contatto con la dirigenza del Monaco per il mediano transalpino Geoffrey Kondogbia: l’incontro nello scenario dello Juventus Stadium, una settimana fa quando i bianconeri hanno ospitato il club francese per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Un vero e proprio muro quello eretto dal Monaco a difesa del suo imponente centrocampista: oltre trenta milioni di euro per sedersi al tavolo della trattativa altrimenti non se ne fa nulla. Un saluto e via: troppa carne al fuoco nell’attualità del campo per approfondire questioni di calciomercato. Ci sarà tempo.

ALLA BASE DELLA RICHIESTA – Classe 1993, perno dell’impianto tattico del Monaco e proprio nell’ultima tornata entrato nel giro della nazionale francese, in enorme crescita di rendimento e dalle prospettive oggettivamente importanti: Kondogbia è un centrocampista piuttosto completo, ha notevoli caratteristiche fisiche ed atletiche che abbinate ad una discreta tecnica di base e ad un’esperienza che sta consolidando nelle competizioni internazionali completano il quadro di un calciatore già oggi di indubbio livello. Ha il tempo per perfezionarsi nella visione di gioco e magari nelle statistiche – ha potenza di calcio e tempi d’inserimento per segnare decisamente più di quanto gli riesca ora – per concretizzarsi come uno dei prospetti più appetibili nel ruolo. Perché interessa al Napoli? Il presidente De Laurentiis è intenzionato a garantirsi i nomi giusti per la riconferma di Benitez? Pare tardi, eppure è ancora presto. Il campo prima, poi se ne riparlerà.