Immobile – Napoli, la posizione delle parti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Immobile – Napoli, la posizione delle parti

Pubblicato

su

Il Napoli su Ciro Immobile: se parte Zapata è lui l’obiettivo in attacco, la situazione in esclusiva

Ciro Immobile verso il Napoli? Un puzzle che può completarsi. Non prima però di aver collocato nel posto giusto ogni singolo particolare: ecco lo stato di un affare che può svilupparsi nei prossimi giorni di calciomercato a patto che il Napoli proceda con un’uscita nel pacchetto offensivo. Di seguito il quadro dettagliato e le notizie raccolte in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com.

CHIAVE ZAPATA – Il nuovo direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli ha affermato che il colombiano sarà eventualmente ceduto soltanto con la formula del prestito: circostanza che frena non poco la sua futura collocazione. Accostato a Torino e Sassuolo nell’ambito delle operazioni che vogliono il Napoli interessato rispettivamente agli esterni difensivi Darmian e Vrsaljko, entrambi i club – soprattutto il Torino – vorrebbero impostare la trattativa sull’intera acquisizione del cartellino di Zapata. Scelta definitiva che spetta al club di De Laurentiis, se il centravanti dovesse effettivamente lasciare Napoli ecco come si aprirebbero le porte all’innesto di una nuova alternativa all’intoccabile Higuain e nel complesso al parco attaccanti a disposizione di Maurizio Sarri.

NAPOLI LAVORA AL PRESTITO – Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il Napoli, incassato il sì incondizionato del calciatore, avrebbe effettuato i primi sondaggi in merito all’ipotesi del prestito. La società partenopea intende muoversi con questa formula per restare poi con le mani libere e poter destinare fondi importanti al potenziamento del resto dell’organico, essenzialmente i settori di difesa e centrocampo ritenuti anche dal ds Giuntoli quelli necessitanti di rinforzi adeguati. La seconda parte è rappresentata dalla volontà del calciatore: come anticipato, Ciro Immobile ha come priorità quella di fare ritorno in Italia e lo ha manifestato alla società, il calciatore spinge in prima persona per la soluzione Napoli, destinazione che peraltro non ha mai fatto mistero (pubblicamente) di gradire particolarmente. Decisive in tal senso le sue origini e il desiderio di confrontarsi con una piazza tanto passionale.

LA POSIZIONE DEL BORUSSIA DORTMUND – Ciro Immobile ha bisogno di questo ma come in ogni trattativa di calciomercato le parti in questione sono tre ed in tal caso manca la terza: il Borussia Dortmund, club che detiene l’intero cartellino del calciatore. I tedeschi, sempre secondo le ultimissime notizie di cui è venuta a conoscenza la redazione di Calcionews24.com, aprirebbero per una partenza dell’attaccante della nazionale italiana ma a titolo definitivo. La volontà è quella di monetizzare e dunque recuperare l’importante investimento effettuato appena un anno fa: oltre 19 milioni di euro al Torino che aveva riscattato l’altra metà del cartellino dalla Juventus. Aperture sull’opzione in prestito con obbligo di riscatto, Borussia invece molto freddo sulla formula del prestito e diritto di riscatto. Attesi sviluppi sul fronte Zapata, poi l’assalto a Ciro Immobile: la Serie A può riabbracciare il capocannoniere dell’edizione 2013-14.