Nazionale: Marchisio torna tra i 23 convocati, out Chiellini e Florenzi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Nazionale: Marchisio torna tra i 23 convocati, out Chiellini e Florenzi

Pubblicato

su

marchisio,italia juventus

Sabato, il CT Ventura diramerà la lista dei 23 convocati in vista delle sfide contro Liechtenstein e Germania. Tornano Marchisio e Pavoletti, out per infortunio Chiellini, Florenzi e Verdi

Il centrocampista bianconero, Claudio Marchisio, ritornato dopo il brutto infortunio, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport” sarà uno dei 23 nomi della lista che sabato, il CT Ventura, diramerà in occasione delle prossime sfide contro Liechtenstein, per le qualificazioni Mondiali a Vaduz giorno 12, e per l’amichevole di lusso che si svolgerà al Meazza contro la Germania 3 giorni dopo. Il centrocampista è tornato a disposizione di Max Allegri già da qualche settimana, ed è tornato in campo nella vittoria casalinga contro la Sampdoria. Marchisio torna in Nazionale dopo un anno, la sua ultima partita a Bologna per Italia-Romania, incontro nel quale il centrocampista bianconero era pure andato in gol. Per 7 anni è stato una colonna portante della Nazionale. Marchisio, domani, nella sfida contro il Lione, scenderà in campo tra gli 11 titolari, facendo il suo rientro anche in Champions League.

L’INFORTUNIO E L’ASSENZA ALL’EUROPEO – Marchisio si era infortunato lo scorso 17 aprile in occasione della partita contro il Palermo. Già dal campo si era capita la gravità dell’infortunio, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il principino doveva essere un punto fermo della Nazionale di Conte, che si apprestava a partecipare ai campionati europei in Francia. L’ex CT ha dovuto fare a meno anche di Verratti, riuscendo comunque a fare una bellissima figura, eliminato solo ai rigori dalla Germania ai quarti di finale.

ITALIA: ASSENTI CHIELLINI E FLORENZI – Nella lista dei 23 di Ventura torna Marchisio, ma il CT ex Torino dovrà fare a meno di altri due perni della Nazionale azzurra, Chiellini e Florenzi, quest’ultimo incappato in un brutto infortunio nella partita dei giallorossi contro il Sassuolo. Nella lista non figura nemmeno il nome di Simone Verdi, talento del Bologna, che ha causa di un infortunio si è giocato la prima chiamata in Nazionale, ma anche il suo possibile debutto. Non ci saranno nemmeno Pellè e Balotelli, mentre torna Pavoletti, sperano anche Insigne ed El Shaarawy.