Nazionale, Ventura pensa agli schieramenti per le amichevoli
Connettiti con noi

News

Nazionale, Ventura pensa agli schieramenti per le amichevoli

Pubblicato

su

giampiero ventura nazionali italia

Nazionale, Ventura pensa a come schierare la difesa dell’Italia in vista del Liechtenstein e della Germania

Pausa per la Nazionale che ci tiene lontano dagli impegni Fantacalcistici, ma che ci tiene comunque incollati al televisore perchè, come al solito, per noi che viviamo di pallone questo è il gioco più bello del mondo.

ITALIA CONTRO LIECHTENSTEIN E GERMANIA – Ventura ha da affrontare non proprio un colosso alla prima partita in programma, poi un vero e proprio Everest la Germania. E non avrà a disposizione Barzagli, Chiellini, Florenzi, tutti fuori per infortunio. Per questo motivo il CT potrebbe pensare di schierare due schieramenti difensivi diversi.
Se con il Liechtenstein l’esigenza è fare un bel numero di gol, visto la caratura dell’avversario, facile che Ventura scelga un modulo 4-2-4, per valorizzare gli esterni. Zappacosta al posto di Darmian e Bonucci al centro della difesa assieme a Romagnoli, anche se potrebbe giocare anche Astori molto apprezzato dal mister.
Contro la Germania invece si pensa ad un centrocampo più folto e a una difesa a tre: Rugani o Darmian, al posto di Izzo che ha un problema al piede, alla destra di Bonucci mentre Astori alla sinistra. Poi nelle amichevoli è importante fare dei tentativi, qualora fossero fallimentari c’è il tempo di raddrizzare il tiro in vista degli impegni ufficiali del mese di marzo, come riporta la Gazzetta dello Sport.