Nedved: «Jankto per crescere deve cambiare club» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Nedved: «Jankto per crescere deve cambiare club»

Pubblicato

su

nedved juventus buffon

In Repubblica Ceca sbocciano diversi talenti che stanno trovando fortuna in Serie A: Nedved ci fa un pensierino per la Juventus? Per il momento si limita ad elogiarli…

Nedved: «Jankto per crescere deve cambiare club» – 25 marzo, ore 21.30

Pavel Nedved, vice-presidente della Juventus, leggenda del calcio ceco, ha parlato di Jankto, stella dell’Udinese. Come riporta il Messaggero Veneto, infatti, l’ex Pallone d’Oro ha consigliato al giocatore di lasciare il friuli, perché solo andando in un grande club potrebbe crescere. Le affermazioni dell’ex calciatore bianconero, però, non sono piaciute particolarmente alla dirigenza dell’Udinese, che attraverso il ds Bonato si è limitata a dire: «Noi facciamo il tifo per il giocatore e speriamo che possa segnare un altro goal nella sfida che la sua nazionale giocherà contro il San Marino». Intanto più club inglesi si sono fatti sotto per strappare il calciatore ceco all’Udinese, ma Gino Pozzo almeno per il momento ha rispedito al mittente le offerte pervenute. L’intenzione della società friulana è quella di trattenere il giocatore almeno fino all’estate del 2018, così da farlo esplodere definitivamente e venderlo ad un prezzo molto più alto.

 

 

Nedved li consacra: «Che bravi Schick, Krejci e Jankto!»

Pavel Nedved è una leggenda in Repubblica Ceca. Tant’è che pochi giorni fa il vice-presidente della Juventus ha ricevuto una moneta celebrativa con la sua immagine, facendo parte della collezione dei grandi campioni del Paese. La Furia Ceca, nel corso della premiazione, ha parlato del calcio ceco e di alcuni talenti arrivati in Serie A che si stanno mettendo in mostra in questa stagione, a partire da Patrik Schick fino a Jakub Jankto passando per Ladislav Krejci. Lui, scopritore di talenti vecchio stampo (celebre il consiglio alla società bianconera di un giovanissimo Hamsik al Brescia), sfoglia la rosa dei calciatori cechi che ben stanno figurando in Serie A:  «Krejci, Schick e Jankto si stanno facendo onore e possono ancora crescere per finire in grandi club, hanno una grande carriera davanti. Il campionato italiano è difficile, ti fa maturare, anche tatticamente» la consacrazione definitiva dell’ex Pallone d’oro nei confronti dei tre giovani connazionali. Prosegue, poi, Nedved, parlando ai microfoni di Tuttosport: «Chi consiglio alla Juve? Ho qualche nome, ma non lo faccio altrimenti poi costano di più…». Krejci, Jankto e Schick, tre talenti che hanno attirato le attenzioni di tanti club, italiani e non. Sopratutto Schick, fin qui protagonista con 6 gol da subentrante, su cui è forte l’interesse dell’Inter, ma non solo: stando a quanto ripreso da alcuni media d’Oltremanica, l’attaccante classe ’96 sarebbe uno degli obiettivi-principe di Walter Mazzarri per il suo Watford.