Nessun problema per l'Inter: 3-0 agli islandesi dello Stjarnan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Nessun problema per l’Inter: 3-0 agli islandesi dello Stjarnan

Pubblicato

su

Icardi, Dodò e D’Ambrosio rendono la strada in discesa in vista del ritorno

SINTESI TABELLINO STJARNAN INTER – L’Inter parte bene in Europa League battendo lo Stjarnan in trasferta nella gara valida per l’andata dei play off della competizione internazionale. I nerazzurri si sono imposti per 3-0 grazie alle reti siglate da Icardi (41′), Dodò (48′) e D’Ambrosio (89′). Tutto facile quindi per gli uomini di Mazzarri che ora potranno stare tranquilli in vista del ritorno tra le mura amiche. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Squadre che scendono in campo senza stravolgere le previsioni della vigilia. L’Inter parte subito bene sfiorando la rete dopo soli 2′ grazie ad un colpo di testa di Ranocchia che finisce di poco alto. Rispondono gli islandesi con Punyed che ci prova timidamente da lontano, la conclusione termina lenta tra le braccia di Handanovic. I nerazzurri controllano bene il campo e vanno ancora al tiro con Hernanes, destro senza pretese che termina lontano dalla porta avversaria. La difesa dello Stjarnan si chiude bene e costringe la squadra di Mazzarri a conclusioni dalla distanza: prima Botta e poi Kovacic però non creano problemi a Jonsson. Al 24′ è clamorosa l’occasione capitata ancora sulla testa di Ranocchia, questa volta è Finsen a salvare sulla linea un gol già fatto. Poco prima della mezz’ora è Dodò a prendere l’iniziativa, il sinistro è potente ma poco preciso. L‘Inter però passa in vantaggio al 41’. Dodò affonda sulla sinistra mettendo al centro un pallone sporcato di testa da Rauschenberg: la deviazione favorisce Icardi che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non può sbagliare. E’ 1-0. Gol che arriva poco prima del duplice fischio: squadre negli spogliatoi con i nerazzurri in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con lo stesso copione del primo tempo. Al 48′ è Jonathan ad affondare sull’out destro servendo al centro un pallone perfetto che Dodò di testa spinge in rete per il 2-0 dell’Inter. Al 54′ è da incorniciare il tiro al volo di mezzo esterno di Hernanes, nonostante il tentativo insidioso è bravo il portiere avversario a farsi trovare pronto. Subito dopo è ancora il brasiliano a provarci, la bordata dalla distanza si spegne sul fondo. La reazione dei padroni di casa arriva al 60′ con una conclusione potente ma imprecisa di Bjorgvinsson, Handanovic ancora inoperoso. Clamorosa è l’occasione capitata sul sinistro del neo entrato Toft al 73′: l’attaccante arriva però scoordinato calciando sull’esterno della rete. Lo Stjarnan prova a reagire visto il doppio svantaggio ma i nerazzurri controllano bene il campo nonostante gli avversari siano più in palla sotto il piano fisico. E all’84’ arriva il miracolo di Handanovic che riesce a smanacciare il tentativo di Finsen. Subito dopo è però l’Inter a sfiorare la rete: è splendida la conclusione di Osvaldo deviata da Jonsson con l’aiuto della traversa. E la squadra di Mazzarri la chiude definitivamente all’89’: è D’Ambrosio a metterla sotto la traversa non lasciando scampo al portiere avversario. 3-0 per l’Inter e punteggio che resta invariato fino al fischio finale.

SUPERIORITA’ CONFERMATA – La differenza tecnica tra le due squadre era chiara già alla vigilia nonostante la miglior condizione degli islandesi. L’Inter ha messo alle corde gli avversari già dai primi minuti e, nonostante la gabbia difensiva dello Stjarnan, i ragazzi di Mazzarri non hanno deluso le aspettative. I nerazzurri possono sorridere per questa prima uscita stagionale, anche i nuovi sembrano infatti essersi già integrati alla perfezione negli schemi del tecnico livornese.

 

TABELLINO – Stjarnan – Inter 0-3

Marcatori: 41′ Icardi (I), 48′ Dodò (I), 89′ D’Ambrosio (I)

Ammoniti: Vidic (I)

Espulsi: –

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, D. Laxdal, Rauschenberg, Arnason; A. Johannsson, Runarsson (70′ Toft); Bjorgvinsson, Punyed, Finsen; Gunnarsson (69′ G. Johannsson). In panchina: Johannesson, J Laxdal, Aegisson, Ottesen, Blondal. Allenatore: Sigmundsson.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan (76′ D’Ambrosio), Hernanes (88′ Kuzmanovic), M’Vila, Kovacic, Dodò; Botta (61′ Osvaldo); Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Guarin, Obi. Allenatore: Mazzarri.