Nesta: «Milan da terzo posto. Conte un vincente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Nesta: «Milan da terzo posto. Conte un vincente»

Pubblicato

su

L’ex rossonero ha parlato del momento del Milan, ma anche della scelta di Antonio Conte

MILAN ALESSANDRO NESTA INZAGHI CONTE JUVENTUS – I tifosi del Milan ricorderanno con piacere Alessandro Nesta. L’ex difensore rossonero sta attualmente studiando a Coverciano per prendere il patentino da allenatore. Beccato dai microfoni di Sky Sport, Nesta ha fatto le sue previsioni sul campionato del Milan: «I rossoneri possono arrivare tra le prime tre – ha affermato Nesta – e provare a disputare una buona Champions League il prossimo anno. Anche se prima il Milan giocava per vincerla… Al momento, il Milan è una bona squadra, ma certo non più quello che era prima. Adesso non può pensare di competere con squadre come Bayer, Barcellona o Real Madrid».

INZAGHI – Nesta prosegue, parlando di Pippo Inzaghi, ex compagno adesso allenatore del Milan: «Sta facendo bene, ma non è certo facile. Una volta il Milan poteva spendere tanto, adesso non più. Tutti cercano di dare il meglio in squadra, dal presidente Berlusconi a Galliani, per arrivare a Pippo. Spero che in futuro le cose possano cambiare».

CONTE, JUVENTUS E NAZIONALE – L’ex difensore prosegue parlando di Conte e della sua scelta di andare via dalla Juventus: «Conte è un vincente, non vuole mai arrivare secondo. È il top per gli allenatori che ci sono in giro. Secondo me ha lasciato la Juventus perchè voleva competere in Europa al livello massimo, cosa, questa, che in bianconero non avrebbe potuto fare».