Nuova maglia Juventus copiata al Newcastle 1996/1997? La polemica - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La nuova maglia della Juventus? Copiata! L’accusa dall’Inghilterra – FOTO

Pubblicato

su

nuova maglia juventus newcastle

La nuova maglia Juventus? Quasi uguale a quella del Newcastle 1995/1996: su Twitter (e non solo) parte il tam-tam. Le foto comparate delle due divise non lasciano molti dubbi: giudicate voi…

La notizia sulla presentazione della nuova maglia Juventus (qui le immagini: Juve, ecco la divisa home – FOTO) è di ieri appena, ma immancabili, come sempre del resto quando si parla dei bianconeri, sono arrivate le polemiche. L’ultima è di fonte inglese e, per la precisione, parte da Newcastle. Non è un segreto che, praticamente da sempre, la maglie della squadra locale (bianconere appunto) siano molto simili a quelle juventine (nessun caso però: il Newcastle è stato fondato ben tre anni prima della Juve). L’ultima maglia della Juventus però, nello specifico, secondo i tifosi inglesi sarebbe anche troppo simile a quella del Newcastle di qualche anno fa. Il riferimento è ad una in particolare del Newcastle della stagione 1995/1996. Anche quell’anno, occorre in proposito ricordare, che le Magpies, erano vestite da Adidas, esattamente come la Juve quest’anno. Casualità o no, effettivamente la somiglianza tra le due divise sembra esserci.

La nuova maglia Juventus? Copiata al Newcastle! – FOTO

Righe bianconere strette (con una bianca centrale) che proseguono anche sulle maniche, ma non solo: i punti in comune tra le due maglie (vedrete meglio dalla foto qui in basso) sono parecchi. Il più clamoroso di tutti? Il colletto alla coreana, bianco, con quattro bottoni centrali (nel caso della Juve dovrebbero essere solo tre): identico. Impossibile non negare la palese somiglianza insomma. Anche lo sponsor tecnico Adidas è nella stessa posizione su entrambe le maglie. L’unica differenza, al più, è in un unico dettaglio: le righe di quella del Newcastle, al tempo, erano leggermente seghettate, quelle della Juve quest’anno no. La pagina inglese Back Page Football stamane ha rilanciato la strana somiglianza, ma su Twitter è polemica. Già qualche tempo fa la Juventus venne accusata di aver copiato la campagna abbonamenti ad un club spagnolo (il Badajoz). Allora, voi cosa ne pensate?

https://www.facebook.com/bpfootball/posts/10155508212069203