Spalletti o Conte per l'Inter. Il tecnico del Chelsea: «Ho un contratto, ma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti o Conte per l’Inter. Il tecnico del Chelsea: «Ho un contratto, ma…»

Pubblicato

su

calciomercato inter

Nuovo allenatore Inter: Pochettino sfuma, Sarri pure, quindi la scelta si riduce a due mister. Antonio Conte del Chelsea e Luciano Spalletti della Roma, questi sono i prescelti per la panchina nerazzurra. Chi avrà la meglio? Il tecnico dei Blues chiude – ore 17.50

Antonio Conte chiude al Chelsea? Il tecnico dei Blues ha parlato in conferenza stampa del suo futuro: «E’ sempre bene ripeterlo: ho due anni di contratto con il Chelsea. Ora penso a finire bene la stagione e a raggiungere l’obiettivo della FA Cup, dopo aver raggiunto quello della Premier League ma in campionato dobbiamo vincere un’altra partita per stabilire il record. Ora è importante concentrarsi su questi obiettivi, poi avremo il tempo di discutere con il nostro club». Il tecnico lascia aperto uno spiraglio, seppur minimo, all’Inter.

Spalletti o Conte per la panchina nerazzurra – 19 maggio, ore 8.25

Nuovo allenatore Inter, la lista dei desideri si riduce a due nomi: Antonio Conte e Luciano Spalletti. Mauricio Pochettino sembra definitivamente sfumato, così come l’ipotesi Maurizio Sarri, i due rimarranno rispettivamente a Tottenham e Napoli a meno di clamorosi colpi di scena. Rimane qualche outsider nelle idee di Ausilio e Suning ma i due nomi principali sono Conte e Spalletti. Il primo è impegnato col Chelsea e sembra più difficile da convincere, il secondo è in rotta con la Roma e più fattibile anche se è leggermente indietro nella lista delle preferenze nerazzurre. Non semplice arrivare a Conte, il salentino avrà a breve un colloquio con Roman Abramovich e spiegherà cosa vorrebbe per il prossimo anno al Chelsea. A Londra sono convinti che il tecnico non abbandoni il progetto, ma l’Inter ci prova ugualmente perché Conte è il vero sogno per la panchina. Spalletti invece è in scadenza con la Roma, avrebbe uno stipendio minore rispetto all’ex juventino e piace molto. Anche se Conte è il preferito, Spalletti è il favorito dato che è meno arduo riuscire a metterlo sotto contratto. Secondo Il Corriere dello Sport l’Inter deciderà a breve, è il momento decisivo.