Sousa per la panchina della Roma: segnali di intesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Sousa per la panchina della Roma: segnali di intesa

Pubblicato

su

sousa fiorentina

Nuovo allenatore Roma, le ultimissime notizie. Luciano Spalletti si allontana sempre di più, adesso in pole la novità arriva dalla Fiorentina ed è Paulo Sousa. Deciderà Monchi, che valuta anche Eusebio Di Francesco e Unai Emery

Sousa dal viola al giallorosso – 17 maggio, ore 10.25

Paulo Sousa da giugno non sarà più l’allenatore della Fiorentina e sarà, dunque, libero di accordarsi con altri club, Roma su tutti. Al di là della presenza all’Olimpico per Roma-Juventus, ad avvalorare la tesi ci sarebbe quanto rivelato dal tecnico portoghese a dei conoscenti. Il Messaggero, infatti, scrive che Sousa si sarebbe detto pronto per affrontare questa nuova sfida.

Casting Roma: quanti nomi per la panchina! – 16 maggio, ore 7.30

Nuovo allenatore Roma, adesso bisogna scegliere. Luciano Spalletti sembra vicino all’addio e Monchi dovrà decidere il suo sostituto. Paulo Sousa, Eusebio Di Francesco e Unai Emery sono i tre nomi forti per la sostituzione del toscano, dato che Vincenzo Montella si è tirato fuori parlando della sua permanenza al Milan. Sousa sta piano piano rimontando su tutti gli altri, il tecnico della Fiorentina era presente a Roma-Juventus e in molti lo hanno visto intenzionato a prendere appunti, un particolare che ha destato sospetto. Sousa è in pole ma non è ancora certo della panchina della Roma, dato che sarà il nuovo direttore sportivo Monchi a fare la scelta decisiva. Lo spagnolo è sempre sulle tracce del suo connazionale Unai Emery, in forza al Paris Saint Germain, e l’alto profilo internazionale dell’ex Valencia è un fattore importante nella decisione del dirigente. Di Francesco invece ha dimostrato con il Sassuolo di saper avere a che fare con i giovani e anche la sua candidatura, come scrive La Gazzetta dello Sport, è da tenere sotto controllo.