Olanda - Italia, la probabile formazione degli Azzurri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Olanda – Italia, la probabile formazione degli Azzurri

Pubblicato

su

immobile italia

Verso Olanda – Italia di questa sera: le probabili scelte di Ventura che punta sulla difesa a 3 con i giovani Rugani e Romagnoli. Out Belotti, giocherà Eder

Olanda – Italia, la probabile formazione degli Azzurri

Mancano poco più di tre ore al fischio di inizio di Olanda – Italia, test amichevole di prestigio in programma ad Amsterdam. Confermate le indiscrezioni delle ultime ore sulla probabile formazione che schiererà il commissario tecnico Giampiero Ventura, che cambia modulo e diversi uomini rispetto alla sfida di venerdì contro l’Albania: dal 4-2-4 al 3-5-2 e linea verde. Donnarumma, Rugani e Eder faranno tirare il fiato a Buffon, Barzagli e Belotti, mentre per gli altri giovani attesi, in particolare Gagliardini e Verdi, ci sarà spazio in corso d’opera.

Olanda – Italia, la probabile formazione degli Azzurri

Tempo di esperimenti per Ventura, ma non troppi, in vista di Olanda – Italia: di fronte agli Azzurri, infatti, una Nazionale chiamata al riscatto dopo la debacle con la Bulgaria che è costato il posto al Ct Blind. Tuttavia, con quattro partite da qui al match-spareggio con la Spagna del prossimo settembre, non ci sarà tantissimo tempo per studiare soluzioni alternative, ragion per cui Ventura si aspetta una risposta da quei calciatori che valuterà particolarmente per fare un upgrade della propria posizione in rosa. Donnarumma ritornerà titolare tra i pali in Olanda – Italia, così come sarà un test decisivo per Rugani e Romagnoli che di fianco a Bonucci dovranno dimostrare di esser già pronti a sostenere il peso della difesa azzurra. Verratti agirà da numero 10 in un 3-4-1-2 che vedrà Immobile-Eder come tandem offensivo di riferimento. Ci sarà spazio a gara in corso per il centrocampista Gagliardini, così come per Verdi che potrebbe dare il cambio a Verratti durante il corso del secondo tempo.

Olanda – Italia, la probabile formazione: ecco i convocati!

Durante il corso della mattinata odierna, Gian Piero Ventura, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha diramato la lista dei calciatori convocati per l’amichevole in programma questa sera contro l’Olanda, match che chiuderà un ritiro di circa due settimane durante il corso della pausa dagli impegni di Campionato. Questo l’elenco ufficiale dei convocati in vista dell’atto ultimo per gli Azzurri di Ventura:  Portieri: Buffon, Donnarumma, Meret. Difensori: Astori, Bonucci, Darmian, D’Ambrosio, De Sciglio, Romagnoli, Rugani, Spinazzola, Zappacosta. Centrocampisti: De Rossi, Gagliardini, parola, Verratti, Candreva, Insigne, Politano, Sansone, Verdi. Attaccanti: Belotti, Eder, Petagna, Immobile.

Olanda – Italia, la probabile formazione di Ventura

Archiviata la vittoria di Palermo con l’Albania e le polemiche su Barzagli, per Ventura si può finalmente pensare alla gara di questa sera in programma contro l’Olanda in un’amichevole di lusso. Gli Oranje sono privi del proprio allenatore Blind, esonerato pochi giorni fa, dunque per gli Azzurri Olanda – Italia sarà l’occasione di fare prove in vista di tempi migliori. Si giocherà con una squadra nettamente ringiovanita rispetto all’ultima uscita di Palermo: Donnarumma tra i pali in porta, Rugani e Romagnoli titolari di fianco a Bonucci nella difesa a 3. Centrocampo a 5 composto da Darmian e Zappacosta sulle corsie laterali, Parolo, De Rossi e Verratti il trio di centrocampo. In attacco non ci sarà Belotti: di fianco ad Immobile giocherà Eder sin dal primo minuto.

OLANDA (4-3-3): Zoet; Karsdorp, Hoedt, Martins Indi, Bling; Klaassen, Strootman, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. Allenatore: Grim.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Eder. Allenatore:Ventura.