Palermo, Iachini a Sky: «Mentalità giusta ma dobbiamo essere più cinici» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Palermo, Iachini a Sky: «Mentalità giusta ma dobbiamo essere più cinici»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico rosanero al termine di Genoa-Palermo

Beppe Iachini, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“, al termine di Genoa-Palermo, match terminato con il punteggio di 1-1.

DYBALA – «Dybala è cresciuto molto ma ha ancora grandi margini. E’ cresciuto sul piano della forza, nella tattica individuale, ha migliorato determinati movimenti e se continua a lavorare così potrà far vedere grandi cose. Bravo lui ma noi dobbiamo crescere sotto il piano della concretezza. Non sempre raccogliamo quanto seminiamo, siamo venuti qui a giocarci la partita a viso aperto ma dobbiamo essere più cattivi in zona gol».

LA PARTITA – «Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo il Genoa aveva preso il predominio del gioco ma nella ripresa abbiamo avuto due-tre occasioni per passare in vantaggio e ci abbiamo provato anche con l’inserimento di Quaison e Belotti. Abbiamo avuto diverse chance per vincere ma quando è così è chiaro che puoi anche rischiare qualcosina ma la mentalità è quella giusta. Noi siamo partiti in un modo particolare. All’inizio venivamo puniti a ogni errore, poi abbiamo recuperato qualche ragazzo, vedi Munoz e Gonzalez ed è chiaro che lavorando sempre di più con gli stessi elementi riesci ad avere una buona organizzazione giusta anche in difesa.

GRAZIE PRESIDENTE – «Il miglioramento delle ultime 6? Il merito è del presidente perchè la squadra non raccoglieva quanto seminava ma lui, in un momento particolare, ha continuato a dare fiducia allo staff tecnico e noi abbiamo cercato di rispondere sul campo cercando di correggere gli errori. Questa è la prima esperienza in A per molti dei nostri ragazzi e ora dobbiamo proseguire il nostro rapporto con umiltà. L’anno scorso in B abbiamo fatto un grande campionato con un gruppo importante e lui ha creduto in quello che stavamo facendo dandoci fiducia. Ora stanno venendo i risultati ma ora dobbiamo continuare a spingere perchè questo gruppo merita grandi risultati».