Palermo - Lazio (0 - 1): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Palermo – Lazio (0 – 1): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

palermo esonero de zerbi

Serie A 2016/2017, 14^ giornata: Palermo – Lazio. Risultato, formazioni ufficiali, pagelle e tabellino, info streaming e probabili formazioni

Palermo – Lazio: tabellino

MARCATORI: Milinkovic – Savic (L) 31′;
AMMONITI: Lulic (L) 14′; Goldagniga (P) 41′; Diamanti (P) 43′; Bouy (P) 75′;
ESPULSI: Gonzalez (P) 87′;
ARBITRO: Marco Guida

Palermo- Lazio: pagelle e sintesi

PALERMO:  Posavec 6;  Goldaniga 6 (dal 81 Lo Faso s.v.),  Gonzalez  4,5,  Andelkovic 6;  Morganella 6,5,  B. Henrique 6 (dal 55′ Bouy 5,5),  Jajalo 6,  Chochev 6,  Aleesami 6,5;  Diamanti 6 ( dal 45′ Quaison 6)  , Nestorovski 6.

LAZIO:  Strakosha 6;  Basta 6, Wallace 6,  Radu 6,  Lulic 6.5 (dal 64′ Lukaku 6); Parolo 6.5,  Biglia 6,  Milinkovic-Savic 7;  F. Anderson 6,5 (dal 68′ Djordjevic 6), Immobile 6,5, Keita  6,5 (dal 81′ Lombardi 6).

Primo tempo: La prima occasione della partita è per i padroni di casa: Nestorovski al terzo minuto ci prova due volte dalla distanza, ma è bravo Strakosha. Avvio complicata per la squadra di Simone Inzaghi, che comincia a venir fuori dal decimo minuto. La prima occasione per i biancocelesti arriva al 20′ con Immobile che prova la botta da fuori, ma la palla esce di poco a lato. Un minuto dopo è ancora l’attaccante della nazionale italiana ad andare vicino al goal: cross dalla sinistra, tiro a volo di Immobile e pallone che si stampa sulla traversa. Una girata bellissima del numero 17 biancoceleste. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio della Lazio: buona giocata sulla destra di Basta che mette il pallone al centro, dove Milinkovic – Savic devia in rete. Il Palermo prova a reagire subito, ma gli attacchi rosanero non creano molti problemi a Strakosha. L’occasione migliore per i rosanero arriva all’ultimo minuto: Morganella crossa al centro per Nestorovski che devia senza fortuna.  Il primo tempo, dunque, si conclude con i biancocelesti avanti di una rete.

Secondo tempo: Così come nel primo tempo, anche nella ripresa comincia molto meglio il Palermo. La prima occasione arriva già al 48′ con Aleesami che prova il destro da fuori area, ma il pallone finisce a lato di poco. La Lazio ci prova al 57′: destro di Parolo, ma è bravo Posavec. La squadra di Simone Inzaghi continua a spingere. Passano due minuti ed è Keita a provarci, ma il suo destro finisce di poco alto sopra la traversa. I rosanero, però, sono in partita e mettono più volte in difficoltà la Lazio: al 64′ è Jajalo a provarci, ma il suo sinistro viene ribattuto. Passano 4 minuti e stavolta è Chochev è creare un pericolo, il bulgaro, però, non riesce a deviare in rete un cross di Morganella. La partita è molto equilibrata, i biancocelesti provano a tenere il pallone, ma gli uomini di De Zerbi appena ne hanno l’occasione riescono a creare pericoli alla difesa di Inzaghi. Al 78′ è ancora il Palermo ad avere una chance, ma Quaison viene anticipato in area di rigore prima del tiro.  Al minuto 87′ Gonzalez ferma in malo modo Lombardi e viene espulso. L’uomo in meno taglia definitivamente le gambe al Palermo che non ha la forza di lanciare l’assalto finale. La Lazio, dunque, ottiene i tre punti, ma va sottolineata la grande prestazione degli uomini di De Zerbi, che avrebbero meritato qualcosa in più.

Palermo – Lazio: formazioni ufficiali

PALERMO: 1 Posavec; 6 Goldaniga, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 25 B. Henrique, 28 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (cap.), 30 Nestorovski.
A disposizione: 57 Guddo, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 15 Cionek, 20 Sallai, 21 Quaison, 24 Bouy, 97 Pezzella, 98 Lo Faso.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
LAZIO: 1 Strakosha; 8 Basta, 13 Wallace, 26 Radu, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic-Savic; 10 F. Anderson, 17 Immobile, 14 Keita.
A disposizione: 41 Borrelli, 55 Vargic, 2 Hoedt, 4 Patric, 5 Cataldi, 6 Lukaku, 9 Djordjevic, 15 Bastos, 23 Leitner, 25 Lombardi, 28 Vinicius, 96 Murgia.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Palermo – Lazio: probabili formazioni e pre-partita

PALERMO (4-3-2-1) – Posavec, Rispoli, Vitiello, Andelkovic, Aleesami, Hiljemark, Gazzi, Bruno Henrique, Chochev, Diamanti, Nestorovski. In panchina: Fulignati, Goldaniga, Morganella, Cionek, Pezzella, Jajalo, Quaison, Bouy, Sallai, Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.
LAZIO (3-5-2) – Strakosha, Basta, Wallace, Radu, Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Immobile, Keita. In panchina: Vargic, De Vrij, Lukaku, Patric, Hoedt, Bastos, Kishna, Cataldi, Murgia, Leitner, Djordjevic, Lombardi. Allenatore: Simone Inzaghi.

Palermo – Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa domenica a partire dalle ore 12:30 sulle frequenze di Sky Sport(canali Sky Calcio 1, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio, Sky Supercalcio HD) cose come su quelle di Mediaset Premium (trasmessa su Premium Sport e Premium SportHD). La partita potrà altresì essere acquistata per l’applicazione TIM TV, mentre su piattaforme smartphone, pc e tablet sarà possibile ovviamente seguirla anche su Sky Go e Premium Play.