Palermo, contro il Torino sono 1000 in Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Palermo, contro il Torino sono 1000 in Serie A

Pubblicato

su

Schillaci palermo zamparini

Il posticipo dell’ottava giornata fra Palermo e Torino avrà un sapore speciale per i siciliani, che festeggeranno le 1000 gare in Serie A. Diverse le iniziative volute dalla società rosanero per celebrare lo storico traguardo

 

Lunedì 17 ottobre 2016 sarà una data che rimarrà impressa nella storia del Palermo: i rosanero, infatti, scendendo in campo contro il Torino nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A, raggiungeranno l’invidiabile traguardo delle mille gare disputate in Serie A. Un fatto, questo, che in questi giorni ha movimentato la città e i tifosi, decisi a festeggiare nel migliore dei modi un avvenimento a suo modo storico per la società siciliana. Come ricorda inoltre l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, tante saranno le iniziative volte a festeggiare questo record. Anzitutto, la società ha negli ultimi giorni lanciato l’hastag #1000inA e ha fatto partire un sondaggio, chiedendo ai tifosi quale sia stata la partita più bella di sempre disputata dai rosanero: i tifosi hanno scelto un Palermo – Catania del 14 novembre 2010, vinto dai padroni di casa con una tripletta del Flaco Pastore.

TANTE INIZIATIVE – Naturalmente, il clou dei festeggiamenti sarà al Barbera, in occasione della partita con i granata. Per l’occasione, la società rosanero ha scelto di indossare due maglie celebrative dell’evento: una sarà indossata dai giocatori durante il riscaldamento, l’altra sarà invece quella da gioco. Entrambe saranno riconoscibili per il logo celebrativo delle 1000 gare in Serie A. Chi non potrà seguire la squadra allo stadio e resterà in centro, non si preoccupi se improvvisamente il centralissimo Teatro Massimo cambierà vestito: sarà infatti illuminato di rosa per ricordare la solida partnership fra la società palermitana e la Fondazione Teatro Massimo. Ben 1000 alunni delle scuole andranno allo stadio, su invito della società. E neppure l’Università di Palermo resterà immune dal clima di festa: cinque laureandi del corso di Scienze della Comunicazione saranno presenti in tribuna stampa e in sala stampa per seguire l’andamento della partita e il post-gara. Una nota di colore arriverà poi dagli spalti: un’azienda lascerà sui seggiolini della tribuna Montepellegrino ben 4000 sciarpe fabbricate ad hoc per l’evento.