Probabili formazioni: Palermo - Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Palermo – Roma

Pubblicato

su

7^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Domenica 4 ottobre 2015 alle ore 15, dallo Stadio Renzo Barbera, Palermo – Roma, partita valida per la 7^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. Si sfidano i rosanero, allenati da Beppe Iachini e reduci dal ben tre sconfitte nelle ultime cinque partite e fermi a metà classifica con sette punti conquistati in altrettante giornate, contro i giallorossi, allenati da Rudi Garcia e reduci dalla brillante vittoria contro il Carpi, al momento sesti in classifica con undici punti in tasca. Per la Roma l’ostacolo della Champions League in mezzo alla settimana che si aggiunge alle tante defezioni in rosa, per il Palermo una partita che potrebbe essere già decisiva per il futuro di Iachini, un po’ in bilico. 

PALERMO – ROMA: INFORMAZIONI UTILI – In casa Palermo ancora out Francesco Bolzoni (lesione al tendine d’Achille, impossibile prevedere quando rientrerà), Uros Djurdjevic (lesione della caviglia e frattura del malleolo, tornerà forse a gennaio) e Michel Morganella (lesione del legamento crociato, ne avrà ancora per un mese e forse più). In casa Roma tantissime assenze, come vi accennavamo: Elio Capradossi (lesione del legamento crociato, ritorno il prossimo anno), Edin Dzeko (lesione del legamento collaterale, ritorno tra un paio di settimane almeno), Seydou Keita (lesione al flessore, out un paio di settimane), Kevin Strootman (operato di nuovo ai legamenti, ritorno indefinito) e Francesco Totti (lesione muscolare, ne avrà per oltre un mese) a cui si aggiungono anche gli incerti, ma recuperabili, Alessandro Florenzi (trauma al flessore), Iago Falque (contusione al ginoccio), Antonio Rudiger (trauma al ginocchio) e Wojciech Szczesny (distrazione a un dito). 

PALERMO (3-5-2) – Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Gilardino. In panchina: Colombi, Goladaniga, Andelkovic, Vitiello, Daprelà, Maresca, Brugman, Chochev, Quaison, Cassini, La Gumina, Trajkovski. Allenatore: Iachini

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Salah, Iturbe. In panchina: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Emerson, Torosidis, Maicon, Vainqueur, Ucan, Ponce, Iago Falque. Allenatore: Garcia.  

DIRETTA/STREAMING – Partita trasmessa a partire dalle ore 15 via satellite (Sky Sport) o digitale terrestre (Mediaset Premium Calcio 1), via streaming su piattaforme per pc, smartphone e tablet SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Vittoria del Palermo davvero molto difficile nonostante il fattore casalingo (quota 4,25), molto difficile anche il pareggio (3,40), mentre è realistica la vittoria della Roma (data comunque all’ottima quota di 1,90). Oltre alla vittoria giallorossa, ci sentiremmo di scommettere anche sull’over 2,5 dato a 1,95. Quote SNAI

PRECEDENTI E STATISTICHE – Tra le due squadre nel massimo campionato cinquantadue precedenti. L’ultima volta, a maggio (ultima giornata dello scorso campionato), vinse il Palermo per 2 a 1 nella Capitale (Franco Vazquez, Francesco Totti e Andrea Belotti in chiusura di partita). L’ultima vittoria giallorossa (in casa) risale addirittura al 2012 (4 a 1, gol di Totti, Daniel Pablo Osvaldo, Erik Lamela, Mattia Destro e Josip Ilicic). In totale quindici vittorie per i rosanero, dodici pareggi e venticinque vittorie giallorosse. 

 TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA