Palermo, Vazquez: «Iachini, grazie mille» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Palermo, Vazquez: «Iachini, grazie mille»

Pubblicato

su

Vazquez possibilista riguardo una convocazione con l’Italia

Franco Vazquez è una delle più grandi sorprese di questo campionato di Serie A. L’anno scorso di questi tempi tornava parte della rosa del Palermo e oggi è una pedina insostituibile nello scacchiere tattico dei rosanero, merito anche di Iachini che lo ha tirato fuori dal cilindro. Vazquez potrebbe anche giocare nell’Italia e di questo e molto altro ha parlato in un’intervista della quale di seguito trovate un estratto.

EL MUDO – «Mi chiamano El Mudo perché da piccolo ero tranquillo, è un soprannome in cui mi riconosco. Passioni? Sono un appassionato di auto, mi sono preso una Porsche e anche le Jaguar mi piacciono. Ma soprattutto sono un appassionato delle Lego, ne ho tantissime. Penso di essere adatto alla Premier League o alla Liga ma il calcio italiano mi ha dato tanto e mi piace, qui ho imparato la tattica e i movimenti. In Argentina stavo per tornarci l’anno scorso ma Iachini ha cambiato tutto: nessun mister mi ha mai parlato come lui, anche se adesso mi concentro sul campionato. Italia? Direi di sì, non è un ripiego, io sono mezzo italiano visto che mia madre è di Padova».

ITALIANO – Franco Vazquez è stato intervistato da Sport Week. L’italo-argentino del Palermo ha raccontato molto di sé fuori dal campo e di come con il compagno Paulo Dybala passi molto tempo libero a giocare alla Play Station; a proposito di Dybala, Vazquez rifugge tutti i paragoni della coppia con Cavani – Pastore, altro due delle meraviglie in rosanero.