Milan: Paletta frena la trattativa col Galatasaray, sta aspettando la Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: Paletta frena la trattativa col Galatasaray, sta aspettando la Lazio

Pubblicato

su

paletta milan

Paletta mette in attesa il Galatasaray ed aspetta la Lazio: il difensore del Milan al centro del calciomercato di questi giorni. I biancocelesti devono cedere Hoedt al Southampton, pronta la svolta nel week-end?

Doveva essere un affare fluido e lineare, probabilmente non lo sarà. Servirà ancora qualche giorno per capire fine in fondo il futuro di Gabriel Paletta che comunque, in ogni caso, c’è da scommetterci, non sarà più al Milan. Il difensore italo-argentino ieri ha bloccato di fatto l’affare che i rossoneri avevano messo in piedi in tempi record con il Galatasaray: i turchi avevano presentato la propria offerta per il giocatore (ancora ignote le cifre, ma si ragionerebbe intorno ai 5 milioni di euro circa più bonus), il Milan aveva detto di sì. Alla fine però, a prendere tempo, è stato proprio lo stesso Paletta, che non avrebbe ufficialmente detto di no alla destinazione turca, ma avrebbe piuttosto preferito aspettare. Chi? O anzi, cosa? Facile capirlo. Paletta starebbe attendendo l’offerta ufficiale della Lazio: questione di giorni, anzi magari di ore, secondo i bene informati…

Non è una novità l’interesse laziale per il giocatore (leggi anche: Milan, Paletta verso la Lazio: il punto), ma resta prima di tutto da comprendere a fondo il destino di Wesley Hoedt, giocatore che in queste ore i biancocelesti trattano con il Southampton. L’olandese spinge per la cessione: non ha gradito il trattamento riservato dall’allenatore, che lo ha spedito spesso e volentieri in panchina negli ultimi mesi, sarebbe finito in rotta anche con buona parte dello spogliatoio. La squadra inglese, dall’altra parte, gli offre un ingaggio a 2 milioni di euro netti a stagione: facile scegliere ora. Bisognerà però attende giusto qualche giorno, anche perché la trattativa deve essere ancora limata fino in fondo.

https://www.instagram.com/p/BXRJVyFA2c3/?taken-by=gabrielpaletta29

Calciomercato Lazio: Paletta aspetta, Hoedt porta la grana

Di certo c’è anche l’intenzione della Lazio di vendere il giocatore: Hoedt fu acquistato dai biancocelesti circa tre stagioni fa a parametro zero, adesso potrebbe essere rivenduto a circa 15 milioni di euro più un paio di bonus. Sarebbe una plus-valenza enorme insomma. Una volta ceduto l’olandese, i biancocelesti poi si tufferanno su Paletta, che resta in attesa: l’italo-argentino preferisce rimanere in Italia piuttosto che andare in Turchia ed è disposto anche a firmare un contratto annuale (con opzione per un altro) pur di finire a Roma. Con la cessione di Hoedt la Lazio non avrebbe problemi di denaro e, dal canto suo, lo stesso Milan non avrebbe problemi a cedere Paletta ai biancocelesti. Purché ovviamente si faccia in fretta, perché il Galatasaray non aspetterà molto. Le trattative per Hoedt e per Paletta viaggiano su due binari paralleli: entro questo week-end dovrebbero esserci novità. Se tutto va come deve andare all’inizio della prossima settimane l’olandese sarà presentato dal Southampton, l’italo-argentino sarà presentato a sua volta dalla Lazio.

Con l’innesto di Paletta i biancocelesti, di fatto, termineranno il proprio calciomercato in entrata: non serviranno ulteriori innesti, sistemata la difesa. Piuttosto potrebbero esserci altre uscite, visti che sono ancora un po’ i giocatori in esubero: dal portiere Federico Marchetti, passando per Mauricio, Ravel Morrison fino ad arrivare, in attacco, a Filip Djordjevic. C’è poi la questione legata a Ricardo Kishna, prima vicino al Benevento, poi all’Hellas Verona ed ora al Torino (prestito con diritto di riscatto). L’obiettivo è vendere in fretta, anche perché prima della scadenza della fine del mercato il 31 agosto ci sarà la presentazione delle liste UEFA per l’Europa League. Per allora dovrà essere tutto a posto.