Panchina d'Oro, vince Sarri. Allegri: «Complimenti, vittoria che premia il lavoro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Panchina d’Oro, vince Sarri. Allegri: «Complimenti, vittoria che premia il lavoro»

Pubblicato

su

sarri convocati napoli

Panchina d’Oro: le ultimissime notizie e gli aggiornamenti. Oggi a Coverciano l’assegnazione dell’ambito trofeo: è testa a testa tra Allegri e Sarri

Panchina d’Oro: i complimenti di Allegri a Sarri – 27 marzo, ore 17

Il secondo classificato dietro a Maurizio Sarri per la ‘Panchina d’Oro’ 2016 è stato Massimiliano Allegri. Già vincitore del Premio 2009 e 2015, l’allenatore livornese ha fatto i propri complimenti al tecnico del Napoli tramite Twitter: «Sinceri complimenti all’amico Maurizio per la panchina d’oro, risultato che premia il lavoro quotidiano sul campo!».

Panchina d’Oro: vince Sarri, secondo Allegri. Panchina d’Argento a Juric – 27 marzo, ore 14.05

La Panchina d’Oro è stata assegnata per la prima volta a un allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, la Panchina d’Argento invece è a tinte rossoblù: è Ivan Juric il vincitore del trofeo della Serie B per la stagione 2015/2016. Il tecnico, ex allenatore del Crotone, ha trionfato e ha ringraziato la società pitagorica: «Ringrazio il Crotone, i giocatori e il direttore Ursino». Juric ha preceduto Rastelli e Oddo, rispettivamente secondo e terzo.

Panchina d’oro: vince Sarri, secondo Allegri – 27 marzo ore 13

Maurizio Sarri ha vinto la Panchina d’Oro in Serie A per la stagione 2015/2016. E’ il primo tecnico del Napoli a conquistare il premio, mentre in precedenza aveva vinto la Panchina d’Argento nel 2013/2014. Secondo Massimiliano Allegri, terzo Eusebio Di Francesco. Gli altri verdetti: Ivan Juric ha vinto la panchina d’argento raccogliendo 25 voti su 61 votanti che hanno permesso all’ex tecnico di Crotone e Genoa di esser premiato. In Lega Pro il titolo va a Semplici: Panchina d’Oro speciale, infine, a Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester.

Panchina d’Oro: oggi il nome del vincitore. Duello Allegri – Sarri – 27 marzo, ore 12

Panchina d’Oro: chi vincerà? Domenica prossima Napoli e Juventus scenderanno in campo al San Paolo per sfidarsi nella gara della 30ª giornata di Serie A e mercoledì prossimo lo faranno nuovamente, per le semifinali di Coppa Italia. Oggi la sfida tra Napoli e Juventus si ‘giocherà’ a Coverciano e metterà di fronte solo i due allenatori: Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. La lotta sarà proprio tra i due tecnici toscani, come confermato da Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, a “Tuttosport“: «I favoriti sono Allegri e Sarri, sarà una sfida tra loro due». Oggi Coverciano sarà il centro del mondo calcistico italiano: la Nazionale svolgerà le ultime sedute d’allenamento prima di partire per l’Olanda (domani l’amichevole con la Nazionale olandese), poi verrà assegnata la Panchina d’Oro e si svolgerà la riunione della Lega. Nessun tecnico del Napoli ha mai vinto il premio così come Sarri che ha però vinto la Panchina d’Argento nel 2013/2014 mentre Allegri ha già conquistato per due volte quella d’Oro (nel 2008/2009 quando era a Cagliari e nel 2014/2015).