Parma, Santacroce: "Arriveremo carichi per il campionato" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Parma, Santacroce: “Arriveremo carichi per il campionato”

Pubblicato

su

Londra 2 agosto 2011 – In Inghilterra è arrivato con la speranza di vivere una bella esperienza e continuare a lavorare sodo per conquistare la fiducia mister Colomba. Fabiano Santacroce, esordio in serie B a 19 anni con il Brescia e a 21 in serie A con il Napoli, club da cui è stato acquistato lo scorso primo luglio dal Parma, è pronto per calcare i campi inglesi.
“Da Levico a Londra decisamente un grande salto…Come sta andando?”
“Benissimo, benissimo – risponde il difensore. Un bel ritiro. Ci sono in programma buone partite da disputare, test validi. E poi qui si respira sicuramente un’aria più tranquilla, diversa dai soliti ritiri. Per quel che mi riguarda posso dire che sto sicuramente facendo una bella esperienza. Siamo una squadra molto unita. E’ raro trovare un gruppo così compatto già  prima dell’inizio della stagione. Sono tutti bravissimi ragazzi. Per me si può fare proprio bene”.
“Santacroce-Zaccardo per una maglia: come si vive un duello così?”
“Non si può che vivere nel migliore dei modi. Da Zac, come lo chiamiamo tutti, ho solo da imparare. Lui è una grande persona. Mi consiglia e mi aiuta tantissimo. Spero di apprendere bene il mio ruolo”.
“Come arriverà  secondo te il Parma all’inizio del campionato?
“Penso arriveremo carichi. Sappiamo bene che dobbiamo iniziare con il piede giusto. Sappiamo che partire bene è importantissimo.
“Da Napoli a Parma sicuramente la differenza è tanta…”
“Si, Ã? decisamente – conclude Fabiano Santacroce. Ma qui non ho avuto difficoltà  ad ambientarmi. Parma è una città  molto bella e altrettanto vivibile. Penso che io e la mia fidanzata ci troveremeo molto bene”.

Fonte | FCParma.it