Pavoletti, Ocampos e Rincon: vedi il Genoa e poi... sparisci! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pavoletti, Ocampos e Rincon: vedi il Genoa e poi… sparisci!

Pubblicato

su

pavoletti ocampos rincon

Calciomercato Genoa: Pavoletti, Ocampos e Rincon ceduti in gennaio dai rossoblu a Napoli, Milan e Juventus ma… che fine hanno fatto?

Che la piazza genoana abbia portato molto bene a tantissimi giocatori in passato, è fuori di dubbio. Ultimamente però le cose sembrerebbero essere un po’ cambiate: dopo aver vestito (con ottimi risultati) la maglia del Genoa, molti dei papabili protagonisti del nostro campionato sono in verità stati divorati da una nube grigia di anonimato. Se tre indizi fanno una prova, in questo caso allora siamo a posto così… L’esempio per eccellenza, nemmeno a dirlo, è quello di Leonardo Pavoletti, giocatore esploso con la maglia rossoblu lo scorso campionato e ceduto al Napoli a gennaio per ben 18 milioni di euro. Risultato? Nessun gol finora con la maglia azzurra, appena 196 minuti complessivamente giocati ed una media inferiore al quarto d’ora per gara in campo ad oggi. Se pensate che all’attaccante azzurro sia andata male, guardate allora le statistiche di altri suoi ex compagni di squadra… Lucas Ocampos per esempio, arrivato al Genoa in estate in prestito dall’Olympique Marsiglia e girato al Milan a gennaio sempre in prestito ha giocato subito titolare al suo arrivo in rossonero, per poi trovare sempre meno spazio: per il momento ha disputato 321 minuti totali (fonte Il Secolo XIX) con una media inferiore ai 45′ per gara. Ovviamente nessun gol per l’argentino. Un po’ pochino…

Genoa: Pavoletti, Ocampos e Rincon che fine hanno fatto?

Ancora peggio per Tomas Rincon, arrivato alla Juventus in gennaio: per lui una media a partita di appena una decina di minuti, cioè una miseria. Doveva essere l’ago della bilancia nello scacchiere tattico bianconero in vista dello sprint finale di campionato, ma si è trovato chiuso da giocatori chiave come Sami Khedira, Miralem Pjanic e dal rientro in campo di Claudio Marchisio. Se la gioca insomma con Stefano Sturaro, altro giocatore che nella Juventus gioca veramente poco, guarda caso pure lui… ex Genoa! Vestire la maglia rossoblu ultimamente non porta bene insomma, ma anche essere stati ad un passo dal vestirla non porta sempre benissimo: Gianluca Lapadula al Milan quest’anno si è trovato prima chiuso da Carlos Bacca, poi è diventato titolare, poi è stato nuovamente chiuso da Bacca. Alla fine per lui un buon bottino di gol cinque, ma su appena venti presenze complessive. In estate era veramente vicino al Genoa: chissà come sarebbe andata da quelle parti per lui…