Pazzini, media gol da urlo: è il migliore in Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Pazzini, media gol da urlo: è il migliore in Europa

Pubblicato

su

pazzini verona serie b

Il Re dei gol è a Verona, in Serie B: nessuno in Europa è come Il Pazzo

Quando si pensa ai grandi bomber in giro per l’Europa la mente viaggia subito direzione Spagna, Francia o Germania, dove ci sono mostri del calibro di Luis Suarez, Robert Lewandowski, Edinson Cavani o Antoine Griezmann, senza andare a scomodare i due monopolisti del Pallone d’Oro: e invece numeri alla mano, per media gol, la corona è in Italia ed è in testa a Giampaolo Pazzini.

NESSUNO COME LUI – Dopo la scorsa stagione piuttosto avara di delusioni per l’Hellas Verona, non ci si poteva minimamente immaginare che l’impatto del Pazzo sulla Serie B potesse essere così devastante. E invece con i suoi 8 centri in 5 gare disputate nessuno in Europa ha la sua media gol, che rapportata ai minuti giocati corrisponde ad esattamente un gol ogni 45′ minuti, praticamente con lui in campo si parte da 1-0 per gli Scaligeri, una sentenza. Nei primi 5 campionati, considerate anche le seconde serie, non c’è nessuno che tiene il suo ritmo.

PARABOLA DISCENDENTE? NO GRAZIE – Non sono stati anni facili per Pazzini che dopo la partenza dalla Sampdoria ha sempre faticato a trovare continuità sia di rendimento che a livello realizzativo: ora a Verona è tornato a sorridere e a fare quello che nelle sue annate genovesi riusciva meglio. Buttarla dentro, spesso e volentieri. La fascia di Capitano, la responsabilità di riportare l’Hellas dove le compete sono stati gli ingredienti giusti per recuperare Pazzini. E Verona si gode il suo bomber, che per la cavalcata verso la Serie A sarà sicuramente decisivo.