Pellegrini-Roma, è ufficiale. Il giocatore: «Sensazione incredibile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pellegrini-Roma, è ufficiale. Il giocatore: «Sensazione incredibile»

Pubblicato

su

pellegrini sassuolo

La Roma riabbraccia il centrocampista. Lorenzo Pellegrini è un nuovo calciatore giallorosso. Le prime parole del giocatore – 30 giugno, ore 18.55

Lorenzo Pellegrini, nuovo centrocampista della Roma, ha parlato del suo ritorno in giallorosso: «Tornare qui è una sensazione incredibile. Era il mio obiettivo da quando sono andato al Sassuolo. Questo è il coronamento di un percorso durato due anni. Ringrazio la Roma e Monchi per essermi stati sempre vicini. Mi hanno fatto capire la loro voglia di ripartire anche da me».

Lorenzo Pellegrini è un nuovo calciatore giallorosso

Lorenzo Pellegrini è un nuovo calciatore della Roma. Questo il comunicato rilasciato dal club giallorosso tramite il proprio sito ufficiale: «Lorenzo Pellegrini torna a vestire la maglia giallorossa! L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Sassuolo il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di Euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2022. Per il 21enne si tratta del ritorno nel club nel quale ha seguito tutta la trafila del settore giovanile dal settembre del 2006, fino all’esordio in prima squadra in Cesena-Roma del 22 marzo 2015. Nelle ultime due stagioni, Pellegrini ha vestito la maglia del Sassuolo, club con il quale ha totalizzato 54 presenze. Nell’ultimo campionato di Serie A ha giocato 28 partite segnando 6 reti e realizzando 7 assist. Ha inoltre collezionato le sue prime presenze in campo europeo nell’Europa League. Nel mese di giugno, ha preso parte agli Europei U21 disputati in Polonia, nei quali l’Italia ha raggiunto le semifinali e in cui Lorenzo ha realizzato uno straordinario gol in rovesciata contro la Danimarca».

Pellegrini è a Roma: in arrivo le firme sul contratto

La Roma sta per chiudere il terzo colpo di mercato. Dopo Hector Moreno e Karsdorp, i giallorossi acquisteranno Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista classe 1996 si trova in questo momento nella Capitale e a breve metterà la firma sul nuovo contratto con la formazione giallorossa. Il calciatore ha lasciato la Capitale due anni fa, per andare a farsi le ossa al Sassuolo. Mister Di Francesco e il suo staff lo hanno aiutato molto e il giovane calciatore è cresciuto tantissimo tanto da meritarsi una nuova chance nella Roma. Il ds Monchi ha deciso di esaudire le richieste di EDF che ha chiesto il suo ex centrocampista. Il giocatore, appena 21enne, ha disputato due ottimi anni a Sassuolo e un ottimo Europeo Under 21. Dopo l’eliminazione con la Spagna, ora è tempo di pensare al futuro. Come riferito da “Sky Sport” LP è a Trigoria dove ha incontrato la dirigenza romanista. Il calciatore ha già scelto il suo nuovo numero di maglia: avrà la numero 7. Monchi e Pocetta si vedranno a breve per sistemare gli ultimi dettagli. Poi sarà la volta delle firme vista l’imminente scadenza della recompra da 10 milioni (quest’oggi). Pellegrini, il figliol prodigo, ritorna a Roma.