Pioli a MP: «Scesi in campo per vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Pioli a MP: «Scesi in campo per vincere»

Pubblicato

su

Il tecnico della Lazio intervistato nel post-partita

LAZIO PIOLI – La Lazio non è riuscita a conquistare l’ennesima vittoria consecutiva nonostante il vantaggio inziale siglato contro l’Hellas Verona. La squadra di Pioli è stata infatti raggiunta nella ripresa grazie al rigore trasformato da Luca Toni e ad analizzare la sfida è stato proprio il tecnico dei biancocelesti. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: «Abbiamo cercato di vincere la partita e l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto. Purtroppo abbiamo subìto il gol del pareggio sul rigore e ci siamo trovati in inferiorità numerica con la situazione che è risultata compromessa. Quando non chiudi le partite possono succedere cose del genere, ma sono contento della prestazione visto che torniamo a casa con un risultato positivo».

LA STRADA GIUSTA – «In attacco ci è mancata la profondità. Klose? E’ un giocatore importante, è entrato solo nel finale perchè determinate situazioni hanno condizionato i cambi precedenti. Il nostro percorso è quello giusto, bisogna pensare una partita alla volta ed è giusto sottolineare come anche in dieci abbiamo provato a far la nostra gara. L’obiettivo è ancora lontano, ci sono tanti punti a disposizione ma noi puntiamo all’Europa. Al momento ci sono tante squadre raccolte in pochi punti, ma abbiamo l’organico per fare bene. Ripeto, sono soddisfatto della prestazione, per me abbiamo fatto meglio stasera che contro il Torino».

ANALISI TATTICA – «Le mie sostituzioni? Avevo due giocatori ammoniti, poi anche il terreno scivoloso mi ha convinto a fare determinati cambi. La chiave tattica? Loro in avanti avevano due punti di riferimento: palla lunga su Toni o sui piedi di Nico Lopez sfruttando poi le sovrapposizioni dei terzini. Noi siamo stati bravi a chiudere i loro inserimenti sulle fasce, e faccio i complimenti a Radu che viene da un infortunio ma è riuscito a fare una grande partita».