Pioli: «Contro il Genoa esame molto importante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Pioli: «Contro il Genoa esame molto importante»

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste: «Abbiamo ampi margini di miglioramento»

PIOLI LAZIO SERIE A«Massimo rispetto per il Genoa, ma domani andremo a Marassi per imporre il nostro gioco: questa è la filosofia della Lazio». Stefano Pioli, tecnico biancoceleste, carica la squadra in vista del match con il Grifone: «Ogni partita per noi è un esame. Sarà una gara importante, come del resto le altre due precedenti. Proveremo a mettere in campo il nostro potenziale e a dimostrare le nostre qualità».

ACCORGIMENTI – E proprio perché sarà un esame, Pioli si aspetta diversi miglioramenti: «Dobbiamo essere sempre più compatti nelle fasi di gioco, mai perdere le distanze, gli equlibiri, le posizioni. Essere determinati, sapere che ogni pallone è decisivo. Mi aspetto una crescita dal punto di vista dell’attenzione, della determinazione. Genoa tabù? Non andiamo lì per sfatare un tabù, sono cose che interessano a voi. Noi dobbiamo essere bravi a far succedere qualcosa grazie alle nostre prestazioni».

NON PARLO – Quanto alla formazione, l’allenatore dei biancocelesti non vuole dare vantaggi a Gasperini: «Non vi dico chi giocherà, ma a grandi linee le mie scelte le ho già fatte. Sicuramente tornerà tra i convocati Marchetti, sono molto felice. Quanto a Felipe Anderson, è pronto per giocare come tutti i giocatori convocati. Neanche la squadra sa chi giocherà, anche chi non giocherà sta facendo di tutto per alzare il livello. Domani giocheranno i migliori, non penso al turnover in vista del turno infrasettimanale».