Pioli: «Buona prova, non meritavamo il ko» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli: «Buona prova, non meritavamo il ko»

Pubblicato

su

Pioli

Le dichiarazioni del neo-allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, al debutto nel Derby contro il Milan, pareggiato per 2-2 al 92′ minuto

Stefano Pioli, allenatore dell’Inter, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: «Non credo meritassimo la sconfitta per la gara che abbiamo fatto, buona prova ma dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Cercavo di dare equilibrio alla squadra, abbiamo concesso qualche ripartenza nel primo tempo perché le marcature preventive non son state sempre quelle azzeccate. Serviva ordine e equilibrio, avevo chiesto alla squadra di metterci cuore ed anima e credo che i miei ragazzi oggi lo abbiano fatto».
PIOLI A PREMIUM: QUALITA’, MA SERVE DETERMINAZIONE – Prosegue Pioli: «Dobbiamo lavorare sulla compattezza, mi è piaciuta la voglia di andare a pressare gli avversari, bisogna aggredire coi tempi giusti e gli spazi giusti. Non credo si tratterà di sistemi di gioco, ma di avere un’idea, concetti ben precisi e voglia di fare: per quest’ultima, ho avuto le mie risposte già questa sera.  Molto del miglioramento della mia squadra passerà dal lavoro, ho a disposizione una rosa di grandi giocatori, prima del mercato c’è tanto lavoro da fare e la squadra ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo qualità, dobbiamo migliorare nella determinazione. Abbiamo concesso poco ma abbiamo subito due gol, serve più equilibrio, anche nel primo gol si poteva fare meglio. Ha ottime qualità, sta lavorando bene».