Futuro Pisa, buone notizie: questione di ore, si va dal notaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie B

Futuro Pisa, buone notizie: questione di ore, si va dal notaio

Pubblicato

su

gattuso

Futuro Pisa: il club toscano non sta vivendo il momento più esaltante della sua storia e ora c’è il rischio del fallimento

FUTURO PISA: QUESTIONE DI ORE, 22 DICEMBRE – Ormai ci siamo: il Pisa tra poche ore passerà di mano. Sono infatti stati trovati tutti gli accordi per le rescissioni e firmati i verbali di conciliazione al distretto provinciale del lavoro e anche Lucchesi è pronto a rescindere. Le parti sono in partenza, direzione Milano, per firmare gli ultimi documenti presso il notaio.

FUTURO PISA: RESCINDE LUCCHESI, 22 DICEMBRE – Buone notizie per il Pisa. Sono ore decisive per il futuro della società toscana e, secondo quanto riporta Sky Sport, è arrivato l’accordo per la rescissione del contratto di Fabrizio Corrado. Corrado e Petroni, compratore e venditore del club di Serie B, sono alla Direzione provinciale del lavoro di Pisa per completare le pratiche degli altri manager che hanno risolto il contratto. La svolta societaria è vicina, cessione del club in arrivo.

FUTURO PISA: BUONE NOTIZIE, 20 DICEMBRE – Buone, buonissime notizie: il Pisa, salvo clamorosi ribaltoni, passerà ufficialmente nelle mani di Corrado il prossimo 22 dicembre. Questo il comunicato ufficiale: «Con la presente a nome di Carrara Holding si conferma ancora una volta l’accettazione irrevocabile dell’ultima proposta di acquisizione dell’Ac Pisa 1909 nella versione inviataci da parte di Magico Srl via mail alle 20.32 del 19 dicembre 2016. Magico Srl manterrà,come concordato verbalmente, l’offerta valida oltre la tempistica indicata nella stessa proposta. Carrara Holding da la propria disponibilità alla stipula del contratto il 22 dicembre previo ricevimento della bozza notarile almeno 24 ore prima dell’atto. Nel caso in cui non si riuscissero entro tale data a risolvere formalmente i contratti del dr. Lucchesi e del dr.Tambone, il quale peraltro ha già dato da lunedì la propria disponibilità in tal senso, gli importi relativi alla risoluzione delle rispettive posizioni lavorative rimarranno interamente a carico di Carrara Holding».

FUTURO PISA: STACCATA LA CORRENTE ALLO STADIO, 19 DICEMBRE – Ore calde a Pisa per il futuro del calcio nella città toscana. Piccoli spiragli per la chiusura della trattativa tra Petroni e Corrado ma bisogna fare in fretta: la scadenza è fissata alle 22 di questa sera. Intanto c’è un’altra amara sorpresa per la squadra e per i tifosi: come riferito da “Il Tirreno” questa mattina è stata staccata la corrente elettrica all’Arena Garibaldi per un debito di circa 4.000 euro con il gestore elettrico.

AGGIORNAMENTO 16 DICEMBRE: LETTERA DI APERTURA DI PETRONI A CORRADO, ORE 14,51 – Dopo la trattativa saltata per l’acquisizione del Pisa da parte di Giuseppe Corrado, ecco un comunicato da parte dei proprietari della società nerazzurra, a firma della Carrara Holding srl di Lorenzo Giorgio Petroni, che riapre la questione: «Egregio dott. Giuseppe Corrado, in primo luogo siamo dispiaciuti per l’insuccesso della trattativa della quale ci assumiamo le responsabilità; dovevamo essere più tempestivi nell’operatività, più rapidi nelle risposte e più chiari nelle nostre richieste. Ha ragione chi ha detto che la proprietà di una squadra di calcio è una responsabilità soprattutto verso i tifosi, la città, le istituzioni; si gestisce una passione, una storia, una fede e non si scherza con queste passioni, se abbiamo dato questa impressione ce ne scusiamo e vogliamo rimediare finché siamo in tempo. Cio’ premesso e in considerazione dei molteplici appelli della Lega B, delle Autorità Cittadine e, soprattutto, delle attese dei tifosi, le proponiamo di acquistare l’ A.C. PISA con la sottoscrizione da parte nostra del contratto in base alle indicazioni da lei fornite. Per l’acconto che ha rappresentato il punto di rottura, sarà lei a proporre una cifra da versare alla Carrara Holding lasciando l’eventuale residuo subordinato al raggiungimento della salvezza nel campionato di Serie B; Vogliamo assumerci le nostre responsabilità e, a nome di Carrara Holding, le confermo formalmente la disponibilità immediata e irrevocabile a cedere la società AC Pisa 1909 secondo le condizioni sopra descritte in modo definitivo e nell’interesse di tutti. Un caro saluto».

AGGIORNAMENTO 15 DICEMBRE: FUTURO PISA, SALTATA LA CESSIONE A CORRADO –
«La trattativa per l’acquisto del Pisa è fallita, non ci sono più i margini per completare l’operazione». È questa la clamorosa e dolente dichiarazione del sindaco di Pisa Marco Filippeschi che durante il consiglio comunale odierno ha annunciato lo stop della trattativa che sembrava ormai cosa fatta con il passaggio del 100% delle quote societarie in mano alla Magico srl della famiglia Corrado. Le motivazioni del fallimento della vendita non sono ancora ben chiare, ma quel che pare certo è che ora il club nerazzurro rischia grosso. «Il futuro della società si fa molto difficile, se entro domani non verranno pagati gli stipendi dei tesserati o nei prossimi giorni risanate le perdite di 1,8 milioni c’è il serio rischio di finire in tribunale e di fallire», ha così concluso il primo cittadino pisano.

A GIORNI L’UFFICIALITA’ DEL NUOVO PROPRIETARIO, ORE 22,12 – Il passaggio di proprietà del Pisa da ‘Carrara Holding’ al gruppo ‘Magico’ di Giuseppe Corrado verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Ecco quanto comunicato in una nota dal gruppo acquirente: «Magico srl, insieme a Viris spa e Unigasket srl, comunica con soddisfazione di aver appreso che la propria proposta irrevocabile per l’acquisizione della società è stata accettata dalla proprietaria Carrara Holding, con la formalizzazione dell’acquisizione della società da Fabio Petroni prevista nei prossimi giorni. Ciò consentirà alle parti di lavorare insieme nei prossimi giorni alla definizione e stipulazione del contratto definitivo di acquisto. Venerdì, in occasione dell’importante gara casalinga contro il Bari, Giuseppe Corrado sarà presente all’Arena Garibaldi per sostenere la squadra insieme a tutti i tifosi. Forza Magico Pisa».

FUTURO PISA: PETRONI ACCETTA L’OFFERTA DI CORRADO, ORE 19 E 55 – Importanti aggiornamenti sul futuro societario del Pisa. La Carrara Holding di Petroni ha comunicato di aver ufficialmente accettato l’offerta di acquisto presentata da Giuseppe Corrado, proprietario del gruppo Magico. Nei prossimi giorni verrà formalizzato il passaggio di proprietà, dopo l’approvazione del bilancio del club.

FUTURO PISA: PARLA IL SINDACO, 7 DICEMBRE – C’è un cauto ottimismo anche da parte del Sindaco Filippeschi: gli accordi presi e la trattativa non dovrebbe essere influenzata dalle piccole clausole che rimangono da limare, come afferma lui stesso a Tuttopisa. Appello anche ai tifosi in vista della partita di venerdì: «Ho parlato con Abodi poche ore fa ed in seguito ho parlato anche con Giuseppe Corrado che ho sentito verso le 20:00, e confermo quanto ha detto il presidente Abodi, siamo sulla buona strada. Speriamo che gli accordi ancora da prendere che sembrano marginali, non influenzino il buon esito della trattativa e che non ci siano ripensamenti. L’unica preoccupazione che ho sentito da parte del presidente Abodi è questa» e riguardo al pubblico: «C’è stato un ruolo positivo della tifoseria organizzata e mi sono spinto anche a dire che quello che accadde in occasione della partita con Celta Vigo fu un gesto forte. Mi auguro che quella di venerdì, come tutte le altre che la tifoseria vuole mettere in pratica, siano delle dimostrazioni pacifiche. C’è stata una maturità profonda della tifoseria pisana che è sotto gli occhi di tutti. Quello di Corrado è un gruppo di imprenditori che investe la sua professionalità; qui non stiamo parlando del basso profilo che più volte abbiamo incontrato. Aver sentito l’idea di un progetto fatto di professionalità fa ben sperare ed è stata una bella musica da ascoltare. Speriamo di uscire dal tunnel»

FUTURO PISA: RIPARTE LA TRATTATIVA, 6 DICEMBRE – Buone notizie per quanto riguarda il Pisa ed il passaggio di proprietà. Dopo la frenata delle scorse ore, secondo Sky Sport è ripartita la trattativa tra Petroni e Giuseppe Corrado. Le parti sono al lavoro per limare i dettagli dell’offerta, in modo da raggiungere un accordo per salvare il club toscano dal possibile fallimento.

Futuro Pisa: alla storia si aggiunge un nuovo capitolo, secondo quanto emerso stamane su La Gazzetta dello Sport. Si legge infatti che c’è stata una nuova fumata nera per la trattativa che porterebbe al passaggio di proprietà della società neroazzurra. Il domani calcistico dei toscani torna ad essere un grande punto interrogativo. Giuseppe Corrado ha alzato l’offerta ma Petroni non si è mosso dalla sua richiesta di 8,1 milioni di euro più un bonus pari a 3,5 milioni in caso di promozione in A.
FUTURO PISA: PARLA CORRADO – Il potenziale acquirente del club toscano si è espresso così in merito: «Comunico con rammarico l’esito negativo dell’incontro durato 8 ore al quale ha partecipato anche Abodi. Abbiamo rilanciato con un’ultima offerta ma invano». Per ora quindi mancano gli spiragli positivi di manovra, e se Corrado e soci dovessero rinunciare, il rischio di fallimento allora diventerebbe concreto per il Pisa.