Pochettino ad un passo, Chiellini rinnova - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Pochettino ad un passo, Chiellini rinnova

Pubblicato

su

Nel mirino anche Gaudino e Odegaard

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Mentre la squadra si gode il buon avvio di stagione, la società si muove a fari spenti sul mercato: la Juventus sta per sferrare, infatti, l’assalto decisivo per Tomas Pochettino, centrocampista classe ’96 del Boca Juniors scoperto in un torneo giovanile a giugno. Mancherebbe solo l’ufficialità, secondo Tuttosport: la Juventus avrebbe accelerato la trattativa per via dell’inserimento dell’Hellas Verona. Il direttore sportivo Sean Sogliano vorrebbe strapparlo ai bianconeri, ma la Juventus, che aspetta il via libera dalle pratiche per il passaporto comunitario, chiuderà l’affare per un milione di dollari circa in vista di gennaio 2015, quando poi bisognerà decidere se trattenerlo a Vinovo, mettendolo a disposizione della Primavera di Fabio Grosso, o girarlo in prestito al Sassuolo, con cui c’è un asse molto caldo. Quest’ultima ipotesi è gradita all’entourage di Pochettino.

LE ALTRE PISTE – Piace anche un pupillo di Pep Guardiola: Gianluca Gaudino, centrocampista classe ’96 del Bayern Monaco, in scadenza nel 2015. Il club bavarese è pronto a rivedere il contratto giovanile per blindarlo. Nel mirino anche un altro baby prodigio, cioè Martin Odegaard, centrocampista classe ’97 del Strømsgodset, che ha già effettuato prove per Bayern Monaco e Manchester United. Definito il “Messi dei fiordi”, Odegaard ha il contratto in scadenza nel 2015, attirando così le attenzioni delle big europee.

IL VETERANO – Aria di rinnovo, invece, per Giorgio Chiellini, come confermato dall’agente Davide Lippi ai microfoni di SkySport: «Siamo vicini, lo annuncerà la Juventus. A breve ci saranno novità».