Poli: «Milan, riparti dagli italiani» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Poli: «Milan, riparti dagli italiani»

Pubblicato

su

La ricetta di Poli: «Il nucleo di italiani per ripartire»

E pensare che dopo il gol di Andrea Poli al Sassuolo nel giorno dell’Epifania il Milan era al quarto posto in solitaria in Serie A. Peccato che poi qualcuno abbia spento la luce e adesso il Milan si trovi lontano dalla zona per l’Europa e abbia quasi zero obiettivi da raggiungere in questo finale di stagione. Proprio di questo ha parlato Andrea Poli stesso, di seguito un estratto delle sue parole.

RISALIRE – «Non è semplice spiegare cosa è successo, gli infortuni hanno inciso ma nell’insieme sono stati molti fattori a incidere, abbiamo perso l’occasione per accorciare i tempi della risalita del Milan, non siamo contenti e ora dobbiamo lavorare. Tutti potevamo fare di più, ma adesso vogliamo ricostruire qualcosa di importante e ripartire da un bel nucleo di italiani. Tutti assieme possiamo essere leader, dobbiamo prenderci delle responsabilità. Il nostro è un bel progetto, ci sono molti giovani già attaccati alla maglia. Mi manca la Champions, fa parte del dna del Milan. Adesso voglio far bene per la nazionale ma anche per il Milan, vogliamo chiudere bene per poi ripartire di slancio».

POLI DIXIT – Andrea Poli è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, a cui ha parlato della volontà di tornare a giocare in nazionale a partire dalla prossima chiamata; ha inoltre elogiato il ct Conte per la sua metodologia di lavoro. Infine ha parlato di quando è stato a vedere il Clasico dicendo che le due big di Liga sono di un altro pianeta, nonostante San Siro pieno di entusiasmo sia impareggiabile.