Premier League, chance Manchester City: Liverpool crocevia per il titolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Premier League, chance Manchester City: Liverpool crocevia per il titolo

Pubblicato

su

Con il Chelsea fermo – c’è la finale di Capital One Cup -, i Citizens possono portarsi a -2

Week-end tutt’altro che interlocutorio in Premier League, nonostante il rinvio del match del Chelsea: i Blues, che avrebbero dovuto affrontare il Leicester, sono impegnati nella finale di Capital One Cup contro il Tottenham – altro match posticipato, quello fra Spurs e Qpr – e dunque non penseranno, per una domenica, al campionato. Un’occasione clamorosamente importante per il Manchester City: la squadra di Pellegrini, tornata a meno cinque in classifica da Hazard e compagni, può volare a soli due punti. Di mezzo, però, c’è un ostacolo molto impegnativo: il Liverpool di Brendan Rodgers, tornato a macinare punti e spettacolo (in Premier). Dopo un avvio parecchio tribolato, i Reds hanno trovato la quadratura del cerchio: tre pareggi e sette vittorie nelle ultime dieci partite in campionato, con il terzo posto, adesso, distante solo tre punti.

LOTTA ACCESA – Un eventuale successo dei Citizens – considerando, poi, che il Chelsea recupererà il suo match a fine aprile – infuocherebbe nuovamente la lotta per il titolo. Una situazione simile sta accadendo per il terzo e quarto posto: il West Ham (senza vittorie dal 18 gennaio) ha definitivamente mollato, lasciando il passo a ben cinque squadre. Arsenal, Manchester United, Southampton, Liverpool e Tottenham: saranno loro a giocarsi l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Test probante anche per i Gooners, scottati dal clamoroso passo falso in Europa, contro il Monaco: all’Emirates arriva l’Everton, che vive un momento poco brillante ma è sempre pericoloso nella gara secca. Più semplice, sulla carta, il compito di Manchester United (Sunderland in casa) e Southampton (West Bromwich al ‘The Hawthorns’): sia Red Devils che Saints cercano riscatto, dopo gli stop dell’ultima giornata.

SALVEZZA – E sul fondo? Lotta sempre più accesa, che coinvolgerà fino alla fine, probabilmente, sette-otto squadre. E sel’Hull City, con due vittorie consecutive, sembra essere riuscito a mettersi momentaneamente al sicuro, prosegue il momento no dell’Aston Villa: nemmeno il cambio in panchina – via Lambert, dentro Sherwood – ha portato cambiamenti. Con lo Stoke City, infatti, è arrivato un altro ko. Menzione particolare per Jonas Gutierrez, che dopo oltre un anno e mezzo tornerà ad assaporare il sapore del campo: il centrocampista argentino ha definitivamente vinto la personalissima battaglia contro il cancro ai testicoli.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Su chi puntare, dunque? Sicuramente sul Manchester United: l’1 sui ‘Black Cats’, con ‘Gazzabet’, paga 1,33 volta la posta in palio. E se l’esito di Newcastle – Aston Villa pare scontato (segno 1 a 1,90), attenzione a non sottovalutare il derby di Londra fra West Ham e Crystal Palace: si può giocare l’Over 2,5, fissato a 2,05. Probabile il riscatto dell’Arsenal – vittoria dei Gunners quotata a 1,55 -, buona la quota per il ‘2’ del Southampton: 2,25, nonostante il grande divario in classifica fra le due formazioni. Gioca con le quote rosa e vinci un super bonus!