Premier League, fuori i secondi: Saints o Citizens i rivali del Chelsea? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Premier League, fuori i secondi: Saints o Citizens i rivali del Chelsea?

Pubblicato

su

Le gare della tredicesima giornata: pronostici e quote

Dieci vittorie, due pareggi e zero sconfitte: chi riuscirà a fermare il Chelsea? I Blues di Mourinho, vittoriosi per 2-0 sul West Bromwich nell’ultimo turno, guidano la classifica della Premier League, con sei punti di vantaggio sul Southampton e otto sul Manchester City. Non si smuove, invece, la situazione al centro della classifica: dal Manchester United, quarto in graduatoria, al Liverpool, dodicesimo, ci sono ben nove squadre racchiuse in soli cinque punti. Qualche sorpresa – West Ham e Newcastle, giunto, con il successo sul Qpr, alla quinta vittoria consecutiva – e qualche grande delusa – Arsenal, Tottenham e Liverpool su tutte. Sul fondo, prosegue la crisi del Queens Park Rangers, fanalino di coda, e dell’Hull City, che nelle ultime tre gare ha sempre perso.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

LE PARTITE – Sulla carta, sarà un fine settimana a favore del Chelsea: Fabregas e compagni, infatti, saranno di scena allo ‘Stadium of Light‘, dove, in questa stagione, il Sunderland non ha mai vinto. E, domenica pomeriggio, la seconda e la terza forza del campionato si sfideranno: dopo aver incantato per diverse settimane, i ‘Saints’ di Koeman sono chiamati alla prima grande prova di forza. Al ‘St Mary’s‘, infatti, arriva il Manchester City, rigenerato dal rocambolesco 3-2 rifilato in settimana al Bayern Monaco. Agevole appare anche il turno del Manchester United, che sfida l’Hull City all’Old Trafford: Van Gaal cerca la terza vittoria consecutiva – filotto mai realizzato quest’anno – ma deve fare i conti con l’emergenza infortunati. Il Liverpool – tre sconfitte nelle ultime tre di campionato, con un Rodgers sempre più in bilico – con lo Stoke e l’Arsenal sul campo del West Bromwich vanno in cerca di riscatto, puntando ad un terzo posto tutt’altro che irraggiungibile, nonostante l’avvio problematico di stagione. Tra le partite da seguire, l’occhio cade sul ‘Boleyn Ground’ di Londra, dove si scontreranno West Ham e Newcastle, e su ‘White Hart Lane’: il Tottenham di Pochettino affronta l’Everton. Due match a dir poco spettacolari, per qualità delle rose e del gioco espresso sin qui.

GAZZABET – Riscatto, dunque, sarà la parola d’ordine della tredicesima giornata. Vale per Arsenal e Liverpool, in particolare: il 2 dei Gunners è dato a 1,75 da ‘Gazzabet‘, mentre paga bene anche l’1 del Liverpool, la cui vittoria sullo Stoke City ad Anfield è quotata 1,66. Sarà riscatto anche per Falcao? L’attaccante colombiano è sulla via del recupero e potrebbe prendere parte alla sfida con l’Hull City: l’1 + Over 2,5 dei Red Devils paga 1,85. Non male, considerando la crisi clamorosa dei ‘Tigers’. Tutto facile per il Chelsea – 1.36 la vittoria sul Sunderland – mentre un successo del Southampton, secondo in classifica e imbattuto in casa, sul Manchester City paga addirittura 3.30 la posta in palio. Da segnalare, a 3,35, il pareggio tra Tottenham e Everton, mentre la bomba di giornata potrebbe arrivare dal Boleyn Ground: un 2-2 tra West Ham e Newcastle è fissato a 13. Gioca con le scommesse rosa e ricevi un super bonus!