Premier League: United&City, Manchester è tornata grande - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Premier League: United&City, Manchester è tornata grande

Pubblicato

su

Le gare della sedicesima giornata: pronostici e quote

Campionato riaperto. Lo scivolone del Chelsea sul campo del Newcastle – una maledizione per Mourinho, che al St James Park non ha mai vinto in Premier League – ha riportato il Manchester City a soli tre punti dai Blues: i Citizens si sono sbarazzati dell’Everton, ma hanno perso Aguero per infortunio per un paio di mesi. Prosegue la scalata del Manchester United, sempre più in alto: cinque vittorie consecutive e terzo posto in classifica. Con un punto in più del West Ham, una delle rivelazioni di questa Premier: adesso che si è sbloccato anche Andy Carroll, gli Hammers non vogliono più porsi limiti. Limiti evidenziati da Arsenal, Tottenham e Liverpool: i Gooners sono stati sconfitti 3-2 dallo Stoke City, dopo un primo tempo da incubo. Tre a zero in meno di quarantacinque minuti: un exploit, quello della squara di Wenger, che ha iniziato a stancare i tifosi. Sunderland e Crystal Palace, invece, hanno fermato la corsa di Reds e Spurs, lontani, al momento, dall’Europa. Crisi nera anche per il Southampton: un punto nelle ultime quattro partite, e vetta della classifica sempre più distante.

LE PARTITE – Occhi puntati sull’Old Trafford, dove due storiche avversarie si sfideranno: in campo il Manchester United di Van Gaal ed il Liverpool, fresco di eliminazione dalla Champions League. Giornata facile, sulla carta, per Chelsea e City: gli uomini di Mourinho ricevono l’Hull City, che non vince in campionato addirittura dal 4 ottobre scorso. Tourè e compagni, invece, saranno di scena al KC Stadium, contro il fanalino di coda Leicester City. In cerca di riscatto, il Southampton fa visita al Burnley, mentre l’Arsenal sfida il Newcastle: quale accoglienza per Arsene Wenger? Impegno insidioso per il West Ham, sul campo del Sunderland: non più tardi di due settimane fa, Wickham e compagni hanno bloccato sullo 0-0 il Chelsea. A chiudere il turno, nel ‘monday night’, la gara tra Everton e Qpr.

GAZZABET – Alla ricerca della settima vittoria consecutiva: il City cerca punti pesanti contro il Leicester, per riacciuffare il Chelsea dopo essere stato persino a -8. E scommettere sui Citizens – che, per l’occasione, ritroveranno anche Silva, Tourè e Kompany – non è poi così male: il 2 + Over 2,5 paga 1,95, con Gazzabet. I blitz di Southampton – sul campo del Burnley – e del West Ham – contro il Sunderland – sono quotati, rispettivamente, 1,70 e 2,45. Molto buona anche la giocata ‘X2’ nel match tra West Bromwich Albion e Aston Villa (in un ottimo momento): paga 1,72 volte la posta in palio. E se sull’Arsenal delle ultime settimane è meglio non scommettere – si potrebbe provare a giocare il ‘Gol’, fissato a 1,85, l’esito del match tra Manchester United e Liverpool pare abbastanza scontato: la vittoria dei Red Devils, con Gazzabet, è data a 1,75. Infine, Everton contro Qpr: 1 più Over 2,5 è fissato a 2,15. Gioca con le quote rosa e vinci un super premio!