Pressing su Falcao, rinnovo per Pogba - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Pressing su Falcao, rinnovo per Pogba

Pubblicato

su

In lizza per l’attacco anche Javier Hernandez del Manchester United

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Vuole giocarsi le sue carte fino alla fine la Juventus per portare Radamel Falcao a Torino: ieri lungo vertice intercorso tra l’agente Jorge Mendes e i più stretti collaboratori di Dmitrij Rybolovlev, tra cui Vadim Vasilyev, per decidere il futuro dell’attaccante colombiano, per il quale la Juventus ha proposto un trasferimento in prestito annuale con un investimento di 20 milioni di euro, cioè di 8 milioni per la cessione a titolo temporaneo e 12 per l’ingaggio del calciatore. Nel summit, dunque, si è discusso della proposta della Juventus con un’unica alternativa, cioè, secondo La Gazzetta dello Sport, l’uscita dal mercato di Falcao. Il Monaco ha provato a strappare un’offerta migliore alla Juventus, che invece non intende rilanciare.

LE ALTRE TRATTATIVE – Resta sulle spine, dunque, Javier Hernandez, del quale la società bianconera ha parlato sia con l’entourage che con il Manchester United: basta poco per far scattare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto a 11 milioni di euro. Nel giro di una settimana, però, è atteso il rinnovo di Paul Pogba: ieri c’è stato un rapido incontro tra l’agente Mino Raiola e l’amministratore delegato Beppe Marotta per l’intesa sul contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione più bonus; previsto tra martedì e mercoledì il vertice risolutivo. «Sul mio assistito c’è l’interesse sia dell’Inter che della Juventus, e noi vorremmo approdare in serie A», ha fatto sapere intanto l’agente di Xherdan Shaqiri, che però sembra ad un passo dallo Spartak Mosca. E intanto l’Atalanta ha chiuso la porta per German Denis, anche se l’attaccante argentino continua a circolare tra i pensieri bianconeri per rinforzare l’attacco.

IL REBUS – In Inghilterra intanto spingono il Manchester United all’assalto di Arturo Vidal: si parla di un’offerta di quasi 38 milioni di euro, mentre la Juventus ne vorrebbe 44, ma intanto il centrocampista cileno si concentra sul ritorno in campo, con la maglia bianconera.