Serie A, 29ª giornata: tutte le probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Serie A, 29ª giornata: tutte le probabili formazioni

Pubblicato

su

infortunio borriello

Serie A 2016/2017: tutte le probabili formazioni della 29ª giornata in programma tra sabato 18 e domenica 19 marzo 2017

Torino-Inter (sabato, h 18) – Campo per Acquah, conferma Banega

TORINO: Mihajlovic dovrebbe rilanciare Acquah, preferito a Baselli, per un centrocampo più dinamico completato da Benassi e Lukic. Pare accantonata l’idea di provare Llajic trequartista dietro alla coppia Belotti-Maxi Lopez, salgono infatti le quotazioni di Iago Falque.

INTER: Banega verso una scontata conferma, anche se scalpita Joao Mario, con Kondogbia in vantaggio rispetto al recuperato Brozovic. Resta aperto in difesa il ballottaggio tra Ansaldi e Murillo.

Milan-Genoa (sabato, h 20.45) – Mati Ferandez dall’inizio, Taarabt c’è

MILAN: Rossoneri decimati dalle squalifiche (Bacca, Sosa e Romagnoli). In difesa Vangioni in vantaggio su Antonelli a sinistra, mentre a centrocampo probabile Bertolacci regista con Kucka e Pasalic a completare il reparto. Difficile vedere dal 1′ l’acciaccato Locatelli, possibile rilancio in vista invece per Mati Fernandez.

GENOA: Squadra in ritiro, Mandorlini pare orientato a lanciare il “suo” 4-3-3. Modulo che scluderebbe Pinilla, con in campo Taarabt. A centrocampo, Rigoni leggermente favorito su Ntcham. Non convocati Miguel Veloso, Perin e Ninkovic.

Empoli-Napoli (domenica, h 12.30) – Marilungo dall’inizio, panchina per Rog e Allan

EMPOLI: Toscani ancora privi di Cosic, mentre torna a disposizione Josè Mauri. Michelidze ancora ko, in avanti dovrebbe esserci dal 1′ Marilungo. Panchina per Maccarone, in mezzo conferma in vista per il trio Croce-Dioussè-Krunic.

NAPOLI: Sarri riproporrà Albiol a comandare la difesa, mentre Koulibaly potrebbe riposare lasciando il posto a Chiriches o a Maksimovic. Lotta aperta invece a centrocampo: duello Diawara-Jorginho e Zielinski in vantaggio nella corsa a tre con Rog e Allan. Mertens confermatissimo da prima punta, panchina per Milik e Pavoletti.

Bologna-Chievo (domenica, h 15.00) – Mirante acciaccato, spazio a Frey 

BOLOGNA: Out per squalifica Torosidis e Masina, si lavora per recuperare Mbaye ma è pronta la soluzione di emergenza con Krejci adattato a sinistra. In dubbio Mirante per un problema fisico dell’ultimo minuto. Pulgar alla ricerca di una conferma a centrocampo, fuori combattimento Rizzo. Potrebbero ritrovare posto dal 1′ Gastaldello e Taider.

CHIEVO: Non ce la fanno Gobbi e Gakpè, mentre sono regolarmente a disposizione Dainelli e De Guzman mentre Meggiorini non figura tra i convocati causa un lutto familiare. Spazio a Frey, a sinistra oppure a destra (con Cacciatore dirottato a sinistra) mentre in attacco fiducia nella coppia Pellissier-Inglese.

Crotone-Fiorentina (domenica, h 15.00) – Fiducia a Barberis, fuori Bernardeschi

CROTONE: Rientrano Ceccherini e Rosi, mentre è Mesbah ad essere favorito sui Martella a sinistra. Barberis quasi sicuramente titolare a centrocampo, al posto di un acciaccato Capezzi, resta aperta invece la lotta per un posto in attacco al fianco di Falcinelli e Stoian. Trotta sembra il favorito, ma restano vive le candidature di Tonev e soprattutto di Acosty.

FIORENTINA: Nota del club che comunica il forfait di Bernardeschi a causa del persistere di un problema alla caviglia sinistra. Squalificato Tomovic, dovrebbe esserci Sachez nella difesa a tre di Sousa con Gonzalo e Astori. Verso la panchina Badelj, potrebbe invece essere nuora titolare Saponara sulla trequarti. A sinistra, più Tello di Olivera.

Sampdoria-Juventus (domenica, h 15.00) – Ballottaggio Quagliarella-Schick, Barzagli gioca

SAMPDORIA: Blucerchiati con tutta la rosa a disposizione di Giampaolo, compresi i ristabiliti Quagliarella e Cigarini. Quindi soliti ballottaggi a centrocampo e in attacco: favorito Bruno Fernandes su Linetty, Schick scalpita ma rimane davanti l’ex di turno Quagliarella.

JUVENTUS: Convocato Chiellini, ma non sarà tra i titolari a Marassi. Torna anche Sturaro, mentre Benatia non sarà convocato. Titolari Alex Sandro in difesa, Cuadrado e Mandzukic nel poker offensivo di Allegri. In difesa Bonucci e Rugani per una maglia, come ha raccontato Allegri in conferenza stampa.

Cagliari-Lazio (domenica, h 15.00) – Borriello non convocato, dubbi Anderson e De Vrji

CAGLIARI: Rastelli perde Borriello (il tecnico ha dichiarato che non sarà tra i convocati) e rilancia dal 1′ Sau da unica punta, con Joao Pedro a sostegno e possibile panchina per Barella (con Padoin titolare sulla sinistra). Potrebbe esserci spazio dal 1′ per Miangue, ballottaggio anche tra Tachtsidis e Di Gennaro.

LAZIO: Biglia quasi sicuramente titolare a Cagliari, mentre De Vrji potrebbe riposare con Hoedt affiancato da Wallace. In mezzo al campo squalificato Milinkovic Savic, sarà arretrato Lulic “ritagliando” un posto per da titolare per Keita.

Atalanta-Pescara (domenica, h 15.00) – Kessié e Conti ko, Caprari non ce la fa

ATALANTA: Squalificato Kurtic, l’Atalanta perde i pezzi con le non convocazioni di Berisha e Conti. Gasperini potrebbe lanciare dal 1′ sulla destra Hateboer, mentre Gollini sostituirà Berisha tra i pali. Kessiè inizialmente in panchina bloccato da un guaio ad un polpaccio, sarà sostituito da Cristante. In difesa solito ballottaggio “a quattro” con Zukanovic verso la panchina e con titolari Masiello, Caldara e Toloi.

PESCARA: Squalificato Bruno, il  dubbio riguardo Caprari ha avuto esito negativo e la punta no sarà tra i convocati. Arruolabili invece Bahebeck e Campagnaro, occasione dall’inizio per  Kastanos. Al posto di Bruno uno tra Muntari (favorito) e Brugman.

Udinese-Palermo (domenica, h 18.00) – Adnan in Nazionale, Diamanti titolare

UDINESE: Lungo elenco di indisponibili per i friulani: Perica (che tenta il recupero), Fofana, Faraoni, Gnoulouri, Karnezis, Felipe e Heurtaux. Scelte quasi obbligate per Del Neri, che in attacco insiste col trio Thereau-Zapata-De Paul. Non convocato Adnan, partito in anticipo per gli impegni con la sua Nazionale.

PALERMO: Diamanti dovrebbe partire dal 1′, come ha confermato in conferenza stampa Diego Lopez. Tornato in gruppo Cionek, mentre Rispoli si limita al lavoro differenziato in compagni di Stefan Silva. Terapie per Andelkovic e Rajkovic. In difenda dovrebbero spuntarla Goldaniga su Gonzalez e Aleesami su Pezzella.

Roma-Sassuolo (domenica, h 20.45) – Ritornano Emerson e Perotti, testa a testa Ragusa-Politano

ROMA: Torneranno titolari Emerson a sinistra e Perotti nel reparto offensivo, con probabile panchina iniziale per Salah e per Bruno Peres. Torna Manolas in difesa, ballottaggio per la cabina di regia tra De Rossi e Paredes con il potenziale outsider Grenier.

SASSUOLO: Defrel torna in gruppo, e partirà titolare assieme a Berardi nel tridente. A completare il reparto, sarà uno tra Ragusa e Politano. In difesa conferma in vista per Cannavaro, con Dell’Orco o Peluso sull’out di sinistra, mentre sulla fascia destra si potrebbe rivedere Lirola.