Probabili formazioni Atalanta - Crotone: pochi dubbi per Gasperini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: pochi dubbi per Gasperini

Pubblicato

su

petagna atalanta

Probabili formazioni Atalanta – Crotone, partita valida per la 25^ giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio:  Gasperini va verso la conferma degli 11 di Palermo unici dubbi Toloi – Zukanovic e Freuler – Cristante. Nicola lascia in panchina Trotta con la difesa a 5 e Falcinelli unica punta

Probabili formazioni AtalantaCrotone, partita valida per la 25^ giornata di Serie A Tim 2016/2017 in programma per sabato 18 febbraio 2017 alle ore 18 presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini non vuole svegliarsi. Per proseguire nella sua incredibile marcia europea ha bisogno dei tre punti anche contro il Crotone. Sabato pomeriggio i bergamaschi  scenderanno in campo con la formazione tipo con tantissime conferme dopo il bel successo di Palermo. Unici possibili ballottaggi quello in difesa tra Toloi e Zukanovic, con il brasiliano che sembra ancora una volta favorito sull’ex Samp, e quello in mediana tra Remo Freuler e Bryan Cristante andato in goal nella trasferta siciliana. Il Crotone di Nicola invece è reduce dalla doppia sconfitta casalinga contro Juventus e Roma e ha disperato bisogno di punti per continuare a credere nelle esigue possibilità di salvezza. Il tecnico calabrese sembra orientato a proporre una difesa a 5 con Dussene, Ferrari e Ceccherini centrali e Mesbah e Rosi a spingere sulle fasce. Davanti escluso illustre potrebbe essere nuovamente Marcello Trotta con Diego Falcinelli unica punta e Stoian a supporto.

ATALANTA (3-5-2) – Berisha, Masiello, Caldara, Toloi, Conti, Kurtic, Freuler, Kessié, Spinazzola, Petagna, Gomez. In panchina: Gollini, Hateboer, Zukanovic, Raimondi, Dramé, Bastoni, Cristante, D’Alessandro, Grassi, Mounier, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini
CROTONE (3-4-3) – Cordaz; Ceccherini, Ferrari, Dussene; Rosi, Barberis, Crisetig, Sampirisi; Tonev, Falcinelli, Stoian. In panchina: Festa, Claiton, Mesbah, Martella, Capezzi, Suljic, Kotnik, Trotta, Acosty, Simy, Nalini. Allenatore: Nicola

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: info streaming e tv

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 18 sulle frequenze satellitari di Sky Calcio, oltre che in streaming su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet con app Sky Go.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: dubbio Freuler – Cristante

Qualche dubbio ancora da sciogliere in casa Atalanta per Gian Piero Gasperini, probabilmente il più corposo però riguarda il reparto di centrocampo, dove al momento sarebbe confermato titolare lo svizzero Remo Freuler, insidiato però a stretto giro di posta dal nuovo arrivato Bryan Cristante, reduce da alcune ottime prestazioni. Nelle prossime ore probabilmente arriverà qualche indicazioni di più da parte del mister nerazzurro, che in ogni caso dovrebbe confermare il proprio modulo.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: Freuler favorito, come Mesbah

Al momento i due ballottaggi più importanti per quanto riguarda questa partita sono Freuler – Cristante nell’Atalanta e Mesbah – Acosty per il Crotone. La Dea dovrebbe tenere in panchina l’ex del Milan e lanciare lo svizzero, le indicazioni in arrivo da Bergamo parlano di Freuler in vantaggio su Cristante, che comunque oggi ha parlato del suo primo periodo nerazzurro. Nel Crotone Mesbah è favorito su Acosty ma se quest’ultimo scendesse in campo allora il club rossoblu potrebbe passare a un 4-4-2 con Tonev mezza punta e Stoian largo a centrocampo.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: le quote SNAI

Chi è amante del rischio può cercarlo in moltissimi modi, tra cui scommettere sul Crotone domenica contro l’Atalanta. Il club calabrese infatti è sfavoritissimo se si dà un’occhiata alle quote SNAI: non ha mai vinto in trasferta in Serie A e il segno 2 è dato a 13.00, una quota che potrebbe ingolosire gli amanti delle statistiche, dato che la Dea ha perso in casa anche col Palermo. I tifosi della Dea facciano gli scongiuri, la loro squadra è favorita e data a 1.25 mentre il pari è a 5.75.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: giocano Freuler e Toloi

Sembrano risolti a favore dei titolarissimi i dubbi della vigilia di Gian Piero Gasperini. Toloi sarà infatti regolarmente in campo dal primo minuto a vantaggio di Zukanovic che si siederà ancora una volta in panchina. Stesso discorso vale per la mediana, nonostante il buon impatto sull’ultimo match del Barbera con tanto di goal Bryan Cristante è destinato ancora alla panchina, dall’inizio con Kurtic e Kessié partirà lo svizzero Freuler.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: Tonev e Acosty si giocano un posto

Nicola sembra intenzionato a voler insistere su Dussene in difesa a svantaggio di Marcello Trotta che perde il posto in avanti dove unica punta sarà Falcinelli con Stoian a supporto. In mezzo risalgono le quotazioni di Acosty che potrebbe scalzare Tonev sulla fascia.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: i convocati di Nicola.Out Rohden

Sono 23 i convocati da Mister Nicola, al termine della rifinitura svolta questa mattina, per la gara di domani contro l’Atalanta, anticipo della 25ª giornata della Serie A Tim in programma alle ore 18 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Ecco l’elenco dei convocati: Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo; Difensori: Ceccherini, Claiton, Dussenne, Ferrari, Martella, Mesbah, Rosi, Sampirisi; Centrocampisti: Acosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Nalini, Stoian, Sulijc, Tonev; Attaccanti: Falcinelli, Kotnik, Simy, Trotta. Indisponibile: Rohden.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: Konko verso il forfait, out Rohden

Formazione tipo per l’Atalanta di mister Gasperini. I nerazzurri dovranno fare a meno degli infortunati Melegoni e Migliaccio, ai quali potrebbe aggiungersi anche Konko: il laterale non è al meglio e potrebbe saltare la sfida con il Crotone. Per il resto formazione tipo con Gomez e Petagna in avanti. Unico ballottaggio in difesa tra Toloi e Zukanovic con il brasiliano favorito.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: i convocati di Gasperini

Sono 24 i calciatori convocati da mister Gasperini in vista della sfida casalinga contro i calabresi: 1 Berisha Etrit, 13 Caldara Mattia, 24 Conti Andrea, 4 Cristante Byan, 7 D’Alessandro Marco, 93 Dramé Boukary, 11 Freuler Remo, 91 Gollini Pierluigi, 10 Gomez Alejandro, 88 Grassi Alberto, 33 Hateboer Hans, 19 Kessie Franck, 27 Kurtic Jasmin, 5 Masiello Andrea, 8 Migliaccio Giulio, 87 Mounier Anthony, 43 Paloschi Alberto, 9 Pesic Aleksandar, 29 Petagna Andrea, 77 Raimondi Cristian, 31 Rossi Francesco, 37 Spinazzola Leonardo, 3 Toloi Rafael, 6 Zukanovic Ervin.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: Nicola indeciso tra Barberis e Capezzi

Sarà Lorenzo Crisetig a guidare la squadra nel cuore del centrocampo, Davide Nicola non ha, però, ancora sciolto le riserve sul compagno di reparto: Barberis o Capezzi? Il primo resta favorito per la pettorina da titolare.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: Gasperini con pochi dubbi

Il primo anticipo del sabato della 25ª giornata di Serie A metterà di fronte Atalanta e Crotone. Il match, nel girone d’andata, ha segnato la svolta in casa nerazzurra con Gasperini che lanciò i suoi ‘terribili’ giovani dando inizio alla favola Atalanta. Per il match con i rossoblù, mister Gasp può contare sull’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Melegoni e Konko. Formazione tipo per la Dea: Toloi in difesa, Conti, Kessiè, Freuler e Spinazzola a centrocampo, Gomez e Petagna in avanti. Qualche dubbio per Nicola: Crisetig e Barberis dovrebbero vincere il ballottaggio con Capezzi a centrocampo mentre Tonev dovrebbe essere preferito ad Acosty.

Probabili formazioni Atalanta – Crotone: le statistiche

Atalanta e Crotone si sono incontrate tre volte: due in Serie B e una in Serie A. In tutte e tre le occasioni sono stati i bergamaschi a trovare i tre punti. L’ultima vittoria risale al girone d’andata, quando la squadra di Gian Piero Gasperini si è imposta 3 a 1 in trasferta. In casa l’Atalanta ha vinto 7 delle ultime 8 gare, mentre il Crotone ha vinto un solo match nelle utile otto partite.