Probabili formazioni Atalanta - Empoli: Kessié out - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: Kessié out

Pubblicato

su

percassi

Probabili formazioni Atalanta – Empoli, partita valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Gasperini lancia Dramé dal primo minuto, Sportiello in porta, Martusciello conferma Mchedlidze davanti con uno tra Marilungo e Pucciarelli

Probabili formazioni AtalantaEmpoli, partita valida per la diciottesima giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017 in programma per martedì 20 dicembre 2016 alle ore 20,45 presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime tre giornate, i padroni di casa cercheranno di tornare al successo già dall’anticipo di domani sera per continuare a respirare l’aria di alta classifica anche durante la pausa natalizia. Gasperini sembra intenzionato a riproporre gran parte della squadra scesa in campo sabato a San Siro contro il Milan. Unici possibili cambi Zukanovic per Masiello, uscito acciaccato dalla gara con i rossoneri, e Dramé per Spinazzola sulla fascia sinistra. Confermatissimi Kurtic e il Papu Gomez a sostegno di Andrea Petagna unica punta. Sulla sponda avversaria Martusciello vuole dare continuità al pareggio di Bologna e alla bella vittoria casalinga contro il Cagliari. Assenti i due infortunati di sabato Pasqual e Zambelli giocheranno Dimarco e Cosic, in mezzo possibile nuova chance dall’inizio per José Mauri al posto di Krunic, mentre in avanti sicuramente ci sarà il man of the match di sabato Mchedlidze, al suo fianco si giocano il posto Pucciarelli e Marilungo con il primo in leggero vantaggio.

ATALANTA (3-5-2): Sportiello, Caldara, Masiello, Zukanovic, Conti, Freuler, Gagliardini, Dramé, Kurtic, Gomez, Petagna. In panchina: Bassi, Mazzini, Konko, Toloi, Raimondi, Spinazzola, Grassi, Migliaccio, Kessiè, D’Alessandro, Cabezas, Pesic. Allenatore: Gasperini.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco, Mauri, Dioussé, Croce, Saponara, Pucciarelli, Mchedlidze. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Laurini, Barba, Tello, Pereira, Buchel, Maccarone, Gilardino, Marilungo. Allenatore: Martusciello.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: info streaming e tv

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 20,45  in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In diretta streaming invece su piattaforme pc, tablet e smartphone iOS, Android e Windows Mobile Sky Go.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: Sportiello in porta

Solita formazione per Gian Piero Gasperini, che in sostanza dovrebbe confermare l’undici titolare già messo in campo nell’ultima partita. In porta ancora una volta sarà titolare Marco Sportiello, visto che è confermato che il portiere titolare di inizio stagione, Etrit Berisha, non è disponibile ancora a rientrare e lo sarà probabilmente soltanto dopo la sosta natalizia, il prossimo anno. Per quel che riguarda il resto, a pochissime ore dalla partita di stasera, non ci sarebbero effettivamente ulteriori novità: ieri in conferenza stampa Gasperini non ha dato grosse indicazioni, come sempre, ma tutto lascia pensare che rispetto a quanto visto nell’ottimo pareggio rimediato col Milan non dovrebbero esserci delle grosse novità.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: torna Pucciarelli

Mister Martusciello ha dichiarato ieri, nella conferenza stampa di presentazione del match tra Atalanta ed Empoli, di non avere ancora bene in mente la formazione da mandare in campo allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Il tecnico dovrà rinunciare a Veseli, Zambelli, Laurini, Pasqual e pensa a delle novità in attacco. Dopo la panchina con il Cagliari, potrebbe tornare dal 1′ minuto Manuel Pucciarelli, out tre settimane per un infortunio. In avanti ballottaggio MchedlidzeMaccarone con il primo in leggero vantaggio sul secondo.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: out Toloi? Pronto Zukanovic

Problemi in difesa per Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta deve fare i conti con gli acciacchi dei difensori centrali Masiello, Toloi e Caldara, usciti malconci dall’ultima gara contro il Milan. I due italiani dovrebbero farcela mentre il brasiliano potrebbe lasciare il posto a Ervin Zukanovic. Nessun dubbio in porta con Berisha ancora out ci sarà spazio per Sportiello. In mezzo al campo il ballottaggio è tra Freuler e Kessiè con il primo favorito.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: Tello e Spinazzola possibili outsider

Giampiero Gasperini, così come lo stesso Giovanni Martusciello, è alle prese con gli ultimi accorgimenti per l’ultimo undici titolare da schierare prima di Natale. Leonardo Spinazzola ha trovato spazio nell’ultima porzione di stagione e viaggia veloce verso una pettorina, a discapito di Dramè. Sul versante toscano, invece, l’assenza di Krunic apre il ballottaggio tra Tello e Josè Mauri, con il primo favorito.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: unico ballottaggio Dramè – Spinazzola

Sembra essere ormai tutto confermato per quel che concerne il match tra Atalanta ed Empoli in programma questa sera, che aprirà ufficialmente la 18^ giornata di Serie A. 3-5-2 per il Gasp: ci sarà Zukanovic titolare affiancato da Masiello e Caldara nei tre di difesa, Conti e Dramè gli esterni di centrocampo, mentre Kurtic, Kessiè e Gagliardini comporranno il centrocampo a supporto del tandem d’attacco Petagna – Gomez. L’unico ballottaggio è per l’out di sinistra: Dramè e Spinazzola si giocano una maglia da titolare. Questa sera, intorno alle ore 19:45, le formazioni ufficiali del match.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: le quote del match

Non sembra esserci scampo per l’Empoli di Giovanni Martusciello impegnato nella delicata trasferta a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, almeno stando a quanto rivelano le indicazioni delle quote dei bookmaker. La SNAI, infatti, paga 1,50 volte la posta scommessa per il segno 1 dell’Atalanta: molto più alti, invece, i moltiplicatori di X (4,00) e del segno 2 per l’Empoli (7,50). Sul filo dell’equilibrio, invece, le quote di Under 2,5 (quota 1,85) e del segno Over 2,5 (1,90).

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: Kessié out, confermato Levan

L’Atalanta sembra confermata a tenere in panchina Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano non è al meglio e potrebbe sfruttare un turno di riposo, al suo posto dal primo minuto dovrebbe giocare Remo Freuler; a sinistra Dramé è in leggero vantaggio su Spinazzola. Nell’Empoli le conferme riguardano l’attacco, perché se Marilungo ha la sua chance da ex, ecco che Mchedlidze ha l’opportunità di mostrare a tutti di essere definitivamente tornato in forma. Tra poco più di un’ora dovrebbero uscire le formazioni ufficiali e quindi verrà fugato ogni dubbio.

Probabili formazioni Atalanta – Empoli: tutto pronto a Bergamo

Tra pochi minuti l’Atalanta e l’Empoli daranno le formazioni ufficiali tramite i loro canali, in attesa andiamo a fare un ripasso delle novità e delle possibili sorprese. Sempre più confermata l’assenza di Kessié, mentre sta prendendo corpo l’ipotesi Dramé dal primo minuto. Gomez invece è inamovibile e rischia tra l’altro di poter scendere in campo per l’ultima volta con la Dea, dato che è un uomo mercato. Per Martusciello il problema è sulle fasce in difesa, mancano Pasqual e Zambelli e dovrebbero essere confermati i terzini scesi in campo negli ultimi sessanta minuti con il Cagliari, ovvero Cosic e Dimarco.