Probabili formazioni Atalanta - Udinese: i convocati di Gasperini, out D'Alessandro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: i convocati di Gasperini, out D’Alessandro

Pubblicato

su

gagliardini inter

Probabili formazioni Atalanta – Udinese, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Gasperini ritrova Gagliardini dopo la squalifica, dubbio Spinazzola-Dramè, per Delneri Thereau è ok

Probabili formazioni AtalantaUdinese, partita in programma per domenica 12 dicembre 2016 alle ore 15 e valida per la sedicesima giornata di Serie A TIM 2016/2016 presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. La squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla sconfitta contro la Juventus ma comunque con un ruolino di marcia di quattro vittorie nelle ultime cinque partite, è ferma al sesto posto in classifica, a pari punti con il Napoli quarto e con la Lazio quinta. I nerazzurri ritrovano a centrocampo Roberto Gagliardini, che ha scontato la propria giornata di squalifica per somma di ammonizioni, dubbio a sinistra invece con il ballottaggio tra Leonardo Spinazzola e Boukary Dramé. Ancora out Etrit Berisha in porta. Pochi dubbio anche per Gigi Delneri: l’Udinese, reduce dalla bella vittoria contro il Bologna e ferma al quattordicesimo posto, ha l’unico dubbio relativo a Cyril Thereau, che dovrebbe comunque recuperare in tempo per la sfida. Balottaggi tra Emmanuel Badu e Sven Kums a centrocampo e Rodrigo de Paul e Ryder Matos nel tridente offensivo.

ATALANTA (3-5-2) – Sportiello; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Kessié, Gagliardini, Spinazzola; Petagna, Gomez. In panchina: Bassi, Mazzini, Dramé, Zukanovic, Raimondi, D’Alessandro, Grassi, Migliaccio, Freuler, Cabezas, Pesic. Allenatore: Gasperini
UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Hallfredsson; Matos, Zapata, Thereau. In panchina: Scuffet, Wague, Angella, Heurtaux, Adnan, Faraoni, Jankto, Badu, Lucas Evangelista, De Paul, Perica. Allenatore: Delneri

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 solo ed esclusivamente sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in streaming su piattaforme per pc, tablet e smartphone con sistemi operativi iOs ed Android Sky Go.

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: torna Gagliardini, out Freuler

Gasperini dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione uscita sconfitta dallo scontro contro la Juventus. Unica differenza sta nel ritorno in campo di Gagliardini dopo la squalifica: al suo posto contro i bianconeri era sceso in campo Remo Freuler, ma per lo svizzero non dovrebbe esserci posto tra i titolari in vista della gara. Confermati invece in massima parte gli altri giocatori, unico dubbio quello riguardante il ballottaggio Dramé – Spinazzola su cui poi seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: out Paloschi e Konko

Arrivano conferme circa l’irrecuperabilità di Abdoulaye Konko ed Alberto Paloschi in casa nerazzurra: dunque (ma ne avremo conferma soltanto nelle prossime ore) per entrambi difficilmente arriverà la convocazione in vista della partita con i bianconeri. Due alternative in meno per Gasperini, che comunque avrebbe spedito entrambi i giocatori in panchina, sulla fascia e soprattutto in attacco a partita in corso. Entrambi comunque sarebbe recuperabili in vista delle prossime giornate di campionato.

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: out Penaranda

Adalberto Penaranda non sarà della partita. Un infortunio alla coscia costringerà l’attaccante a tirare i remi in barca per i prossimi 3 match di campionato: il venezuelano dovrebbe tornare in campo solo nel 2017 ma potrebbe farlo con un’altra maglia. Dubbi in attacco per Delneri: De Paul non ha convinto e potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Matos: l’ex Carpi è in pole per una maglia da titolare al fianco di Zapata e Thereau.

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: i convocati dei bianconeri di Delneri

Questo l’elenco dei convocati di Gigi Delneri, che ha parlato anche in conferenza stampa prima del match, per la sfida con l’Atalanta. Confermata l’assenza di Penaranda.

PORTIERI:
Karnezis, Perisan, Scuffet

DIFENSORI:
Adnan, Angella, Faraoni, Felipe, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague, Widmer

CENTROCAMPISTI:
Badu, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Evangelista

ATTACCANTI:
Matos, Perica, Thereau, Zapata

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: i precedenti

Atalanta e Udinese si sono affrontate 64 in Serie A. Il bilancio vede i friulani in vantaggio con 25 vittorie contro le 17 dei nerazzurri. 22, invece, i pareggi. L’ultima sfida risale allo scorso 8 maggio, quando allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia, Zapata e Bellini fissarono il punteggio sull’1 a 1.

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: i ballottaggi

Ballottaggi in casa Atalanta per quel che concerne la formazione che domani scenderà in campo contro l’Udinese di Delneri. Per quanto riguarda la corsia mancina, Spinazzola è ancora favorito su Dramè, così come appare indietro Freuler nelle gerarchie di centrocampo: Kessiè e Gagliardini dovrebbero partire dall’inizio. Nell’Udinese ancora Matos favorito su De Paul, Kums giocherà mezzala e sarà Hallfredsson a giocare da regista davanti alla difesa.

Probabili formazioni Atalanta – Udinese: i convocati di Gasperini, out D’Alessandro

Non ci sarà Marco D’Alessandro nella sfida in programma domani pomeriggio tra Atalanta ed Udinese. Di seguito la lista dei calciatori convocati dal tecnico Gian Piero Gasperini per la sfida di domani: Bassi, Bastoni, Caldara, Capone, Conti, Dramé, Freuler, Gagliardini, Gomez, Grassi, Kessie, Kurtic, Latte, Masiello, Mazzini, Migliaccio, Pesic, Petagna, Raimondi, Spinazzola, Sportiello, Toloi, Zukanovic.