Probabili formazioni Bologna - Empoli: ballottaggio tra Nagy e Viviani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Bologna – Empoli: ballottaggio tra Nagy e Viviani

Pubblicato

su

Probabili formazioni Bologna – Empoli, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: possibile chance dal primo minuto per Di Francesco, Marilungo in avanti per i toscani o Gilardino, chi tra Nagy e Viviani dal 1′?

Probabili formazioni BolognaEmpoli, partita in programma per domenica 12 dicembre 2016 alle ore 15 e valida per la sedicesima giornata di Serie A Tim 2016/2017 presso lo Stadio Renato Dall’ara di Bologna. La squadra di casa reduce dalla sconfitta all’ultimo minuto di Udine, prova a rialzarsi contro una diretta concorrente per la lotta salvezza. Davanti possibile chance dal primo minuto per Di Francesco a far coppia con Krejci alle spalle di Mattia Destro, in mezzo Viviani sostituirà lo squalificato Pulgar. Ancora panchina per Mounier, rientra titolare Gastaldello dopo la squalifica. L’Empoli invece cercherà di fermare la nuova striscia consecutiva di sconfitte dopo quelle patite contro Fiorentina, Milan e Sassuolo. Martusciello sembra intenzionato a riproporre gli undici del turno passato unico possibile cambio quello al centro della difesa tra Barba e Costa.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Taider, Viviani, Dzemaili, Krejci, Destro, Di Francesco. In panchina: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Krafth, Ferrari, Nagy, Mbaye, Donsah, Mounier, Floccari. Allenatore: Donadoni
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Diousse, Croce, Saponara, Marilungo, Maccarone. In panchina: Pellagotti, Laurini, Barba, Cosic, Dimarco, Maiello, J.Mauri, Buchel, Tello, Mchedlidze, Gilardino. Allenatore: Martusciello

Probabili formazioni Bologna – Empoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 e solo ed esclusivamente sulle frequenze satellitari di Sky Sport e in streaming su piattaforme per pc, tablet e smartphone con sistemi operativi iOs e Android Sky Go.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: Gilardino dal primo minuto?

Tiene banco in casa Empoli il dubbio riguardante Alberto Gilardino: l’attaccante, ex della partita tra l’altro, al momento non vive un momento di forma particolarmente brillante, ma il suo impiego potrebbe essere funzionale a dare maggior peso al reparto arretrato sofferente della squadra di Giovanni Martusciello. Dando per scontata la conferma di Massimo Maccarone in avanti, a farne le spese potrebbe essere Guido Marilungo, che per il momento però daremmo ancora come leggermente favorito.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: Viviani o Nagy per i rossoblu?

Dubbio anche per Roberto Donadoni a centrocampo: squalificato Erick Pulgar, infatti, dovrebbe esserci posto per Federico Viviani, ma non è detto. Si gioca qualche residua chance di poter essere titolare anche Adam Nagy. Al momento l’italiano pare decisamente in vantaggio sull’ungherese, ma in vista di domani le carte potrebbero essere in qualche modo ancora sparigliate. Si tratta comunque, ad ora, dell’unico dubbio di Donadoni.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: Pucciarelli non ce la fa

Manuel Pucciarelli non sarà della partita. L’attaccante dell’Empoli, ko da un paio di settimane, è in forte dubbio per la sfida del Dall’Ara ma salvo miracoli non sarà tra i convocati. Il calciatore salterà la sfida di Bologna e potrebbe tornare a disposizione per la gara di sabato prossimo con il Cagliari per un problema al retto femorale. Dubbi in attacco per Martusciello con il ballottaggio tra Gilardino e Marilungo per fare da spalla a Maccarone: il secondo è in leggero vantaggio sul primo.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: Mounier insidia Di Francesco, Laurini c’è

Mister Martusciello, intervenendo in conferenza stampa, ha parlato anche di infortunati e formazione. Questo il pensiero del tecnico dell’Empoli su Laurini: «Si è allenato con regolarità, devo capire se è sicuro o ha paura di giocare perché questo Empoli non dovrà avere timore». Dubbio in attacco per mister Donadoni. Krejci e Destro sembrano essere certi di una maglia da titolare mentre per la terza maglia del tridente è sfida tra Mounier e Di Francesco con le quotazioni del francese che sono in forte rialzo.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: i precedenti in Serie A

Bologna ed Empoli si sono scontrate solo 10 volte nella massima serie italiana. Cinque di queste gare sono terminate in pareggio, mentre per quel che riguarda le vittorie gli emiliani conducono 3 a 2 sui toscani. L’ultima sfida tra le due squadre risale allo scorso primo maggio: il match, giocato allo stadio Castellani, terminò a reti inviolate. L’altra partita dello scorso campionato, invece, vide l’Empoli trionfare al Dall’Ara 3-2, grazie alla doppietta di Maccarone e al goal di Pucciarelli. Per i rossoblù andarono a segno Destro e Brienza.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: i convocati rossoblù

Roberto Donadoni ha diramato la lista dei convocati per la sfida con l’EmpoliDa Costa, Mirante, Sarr; Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Torosidis; Donsah, Dzemaili, Nagy, Taider, Viviani; Destro, Di Francesco, Floccari, Krejci, Mounier, Okwonkwo.

Probabili formazioni Bologna – Empoli: Nagy – Viviani, una maglia per due

E’ ancora da sciogliere il ballottaggio a centrocampo per una maglia da titolare tra Nagy e Viviani. Roberto Donadoni, intervenuto questa mattina in conferenza stampa, non ha fatto chiarezza su chi la spunterà domani per giocare dal 1’ contro l’Empoli: «Non è detto che schieri Nagy perché è un calciatore più difensivo». Aperto il ballottaggio anche a destra tra Mounier e Di Francesco: il francese è avanti. 

Probabili formazioni Bologna – Empoli: quote e pronostico

Bologna in vantaggio sull’Empoli secondo l’analisi dei bookmaker che danno favorita la formazione di Roberto Donadoni sui toscani di Martuscello. Il segno 1 paga 2,05 volte la posta, più probabile del segno X (@3,30) e del 2 dell’Empoli (@3,80). Si prevede una gara dai pochi gol: il segno Under 2,5 paga 1,67 volte la posta, interessante la scelta del NoGoal a 1,85. Quote Snai