Probabili formazioni Bologna - Inter: Pioli conferma Eder per rimpiazzare Icardi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Bologna – Inter: Pioli conferma Eder per rimpiazzare Icardi

Pubblicato

su

infortunio d'ambrosio

Probabili formazioni Bologna – Inter, partita valida per la 25^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Destro out per i rossoblu, Pioli privo di Kondogbia e Icardi, gioca Eder oppure…

Probabili formazioni BolognaInter, partita valida per la 25^ giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 19 febbraio 2017 alle ore 12:30 presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. La formazione di Roberto Donadoni, ferma a quota 27 punti, arriva a questo appuntamento con un trend decisamente negativo: tre sconfitte consecutive (Napoli, Milan e Sampdoria) con 11 reti subite; invece i nerazzurri guidati da Stefano Pioli, reduci dalla vittoria casalinga contro l’Empoli, sono a quota 45 punti, a -6 dal terzo posto detenuto dal Napoli. Sia Bologna che Inter devono fare fronte a numerose assenze: i padroni di casa, oltre che allo squalificato Maietta, dovranno fare a meno degli infortunati Destro, Mirante, Okwonkwo e Gastaldello. Tre assenze pesanti anche per l’Inter, che comunque accoglie il ritorno di Ivan Perisic dalla squalifica: assenti gli squalificati Kondogbia ed Icardi e l’infortunato Brozovic.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Krafth, Oikonomou, Torosidis, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Verdi, Petkovic, Krejci. In panchina:Da Costa, Sarr, Mbaye, Helander, Donsah, Taider, Rizzo, Pulgar, Di Francesco, Sadiq. Allenatore: Roberto Donadoni
INTER (3-4-2-1) – Handanovic; Murillo, Miranda, Medel; Candreva, Gagliardini, Joao Mario, D’Ambrosio; Eder, Perisic; Palacio. In panchina: Carrizo, Santon, Nagatomo, Andreolli, Ansaldi, Sainsbury, Banega, Biabiany, Gabigol, Pinamonti. Allenatore: Stefano Pioli

Probabili formazioni Bologna – Inter: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 12.30 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Premium Sport, oltre che in streaming su piattaforme iOS, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet con app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Bologna – Inter: tocca a Eder?

Mauro Icardi ha ancora un turno da scontare per squalifica, dunque ci sono varie possibilità a disposizione del mister nerazzurro Stefano Pioli. La prima potrebbe essere la più probabile, almeno per il momento, ovvero l’inserimento di Eder al posto dell’argentino come unica punta. L’altra invece potrebbe essere un cambio di modulo con Eder in posizione leggermente arretrata a costituire un tridente con in avanti Ivan Perisic e Rodrigo Palacio, che dunque tornerebbe titolare dopo l’ottima prestazione di settimana scorsa. A quel punto, senza variare troppo il centrocampo, sarebbe out un difensore, probabilmente Danilo D’Ambrosio.

Probabili formazioni Bologna – Inter: curiosità su Pioli

Per Stefano Pioli potrebbe arrivare un’altra soddisfazione oltre a quella delle plusvalenze in rosa. Il tecnico nerazzurro potrebbe eguagliare o comunque avvicinarsi a José Mourinho e alla sua straordinaria stagione del Triplete. Con una vittoria a Bologna l’Inter salirebbe a quarantotto punti dopo venticinque giornate, una media che non si vedeva dal 2009-10, proprio l’anno in cui Mou condusse i milanesi sul tetto di tutto.

Probabili formazioni Bologna – Inter: Petkovic titolare

Sarà la partita delle punte di riserva. L’Inter non ha Mauro Icardi, è ancora squalificato e dovrà seguire la partita dalla tribuna, per questo motivo Pioli metterà in campo Eder dal primo minuto. Il Bologna invece deve far fronte all’infortunio di Destro e quindi lancerà per la prima volta da titolare Bruno Petkovic. Preso a gennaio dal Trapani in Serie B, Petkovic ha un po’ di esperienza in Serie A alle spalle col Catania ma adesso è chiamato a un prova di maturità da Roberto Donadoni.

Probabili formazioni Bologna – Inter: salgono le quotazioni di Sadiq, Eder ancora titolare

Le assenze di Brozovic e Kondogbia faranno arretrare Joao Mario in mediana con Gagliardini. Il suo posto dietro all’unica punta Palacio verrà preso da Martin Eder che si affiancherà al rientrante Perisic. Nel Bologna Donadoni ha il dubbio sul sostituto di Mattia Destro, se fino a qualche ora fa Bruno Petkovic sembrava il favorito risalgono ora le quotadioni di Sadiq, probabile ballottaggio fino all’ultimo.

Probabili formazioni Bologna – Inter: Banega potrebbe essere convocato, Verdi falso 9 l’ultima idea di Donadoni

Roberto Donadoni potrebbe a sorpresa utilizzare Verdi com falso 9 con Krejci e Di Francesco da esterni. Le altre possibilità sono Sadiq o Petkovic con il primo leggermente favorito. Nell’Inter potrebbe essere convocato Ever Banega che difficilmente sarà disponibile dall’inizio, ma al massimo in panchina.

Probabili formazioni Bologna – Inter: Destro ko, torna Mirante. Joao Mario in mediana

Novità di formazione per il Bologna che dovrà rinunciare a Mattia Destro, Gastaldello e Maietta ma recupera Mirante. Il portiere tornerà titolare, in difesa spazio a Oikonomou e Torosidis centrali mentre in avanti il ballottaggio è tra Verdi, in posizione di falso 9 (sarà comunque titolare) e Petkovic, rinforzo di gennaio: senza l’ex Trapani spazio a Verdi, Krejci e Di Francesco, con il croato in campo, out il figlio di mister Eusebio.

Probabili formazioni Bologna – Inter: Destro ko, torna Mirante. Eder titolare

Pioli manderà in campo la migliore formazione e non penserà al turnover. Ancora assente Mauro Icardi che sconterà la seconda delle due giornate di squalifica rimediate dopo la sfida con la Juventus, in avanti spazio a Palacio unica punta. Eder agirà da trequartista mentre Joao Mario scalerà a centrocampo. In difesa il ballottaggio è a tre: Miranda, Medel e Murillo si contendono due posti, i primi due sono in vantaggio.

Probabili formazioni Bologna – Inter: Rizzo c’è

Donadoni ritrova il sorriso, parzialmente, tenuto conto di quanto accaduto a Mattia Destro. L’ex commissario tecnico della Nazionale oggi ha ritrovato Luca Rizzo, l’esterno si è riaggregato al gruppo quando mancano 2 giorni alla sfida contro l’Inter.

Probabili formazioni Bologna – Inter: i convocati di Pioli

I convocati di Pioli per la sfida allo Stadio Dall’Ara: Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; Difensori: 2 Andreolli, 15 Ansaldi, 17 Medel, 20 Sainsbury, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; Centrocampisti: 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 19 Banega; Attaccanti: 8 Palacio, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Barbosa, 99 Pinamonti.

Probabili formazioni Bologna – Inter: i convocati di Donadoni

Questi i convocati di Roberto Donadoni per la sfida contro l’Inter: Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr; Difensori: Brignani (13), Helander, Krafth, Masina, M’Baye, Oikonomou, Torosidis; Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Silvestro (44), Taider, Viviani; Attaccanti: Di Francesco, Krejcí, Petkovic, Sadiq, Verdi.

Probabili formazioni Bologna – Inter: Pioli conferma Eder per rimpiazzare Icardi

Stefano Pioli si appresta a tornare a Bologna, questa volta alla guida dell’Inter. Il tecnico dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Handanovic in porta; Murillo, Medel e Miranda in difesa; Candreva e D’Ambrosio sulle fasce; Gagliardi­ni e ­Joao Mario davanti alla difesa; Eder e Perisic a supporto di Palacio. Dubbi per Donadoni: in avanti Petkovic per rimpiazzare l’infortunato Destro, con Krejci e Verdi al suo fianco. Mirante ha recuperato dal problema muscolare ma ha accusato ancora qualche fasti­ dio a calciare e quindi potrebbe essere confermato fra i pali Da Costa. A centrocampo ballottaggio tra Nagy e Taider con il primo in vantaggio.