Probabili formazioni Cagliari - Napoli: i ballottaggi di Sarri per il Sant'Elia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: i ballottaggi di Sarri per il Sant’Elia

Pubblicato

su

mertens

Probabili formazioni Cagliari – Napoli, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: più Mertens che Gabbiadini. Rastelli recupera Padoin, out Farias

Probabili formazioni Cagliari – Napoli, partita valida per la sedicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma presso lo Stadio Sant’Elia di Cagliari domenica 11 dicembre 2016 alle ore 12.30. Massimo Rastelli, recupera Padoin a centrocampo, che dovrebbe essere titolare con Dessena e Tachtsidis, mentre in avanti ancora una volta fiducia a Borriello, autore del goal del vantaggio a Pescara. Con lui Sau e Farias. In casa Napoli, invece, dopo il passaggio del turno in Champions League, si ha voglia di continuare a fare bene anche in campionato. Sarri, questa volta, dovrebbe mandare in campo Mertens dal primo minuto con Gabbiadini che dovrebbe sedersi, dunque, in panchina. A centrocampo ancora una volta confermato Diawara, con Zielinski, autore di una partita super con l’Inter, che prenderà il posto di Allan. Il capitano, Marek Hamsik, completerà il reparto.

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, Alves, Pisacane, Dessena, Tachtsidis, Padoin, Barella, Sau, Borriello. A disposizione: Rafael, Colombo, Capuano, Salamon, Munari, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Rastelli. Squalificati: Di Gennaro. Infortunati: Murru, Joao Pedro, Ionita, Bittante.
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Maksimovic, Jorginho, Chiriches, Maggio, Allan, Giaccherini, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Sarri. Squalificati: nessuno. Infortunati: Milik, Tonelli.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 12:30 sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium. In streaming invece su piattaforme pc, smartphone e tablet iOs ed Android tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: Gabbiadini in panchina?

Le ultime prestazioni incolore potrebbe convincere Maurizio Sarri a lasciare in panchina Manolo Gabbiadini, praticamente l’unica punta rimasta in squadra. Si tratterebbe di una bocciatura praticamente definitiva col mercato di gennaio alle porte. Al posto dell’attaccante dovrebbe esserci l’ottimo Dries Mertens nella posizione di falso nuove in pratica, come già accaduto parecchie volte nelle ultime settimane: il belga vive un momento di condizione decisamente migliore ad oggi.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: Farias out

Si ferma nuovamente Diego Farias in casa sarda: il giocatore brasiliano ha riportato un affaticamento muscolare che gli farà saltare quasi sicuramente la partita. Una brutta grana delle ultime ore per Rastelli, che dovrà fare di necessità virtù: al posto di Farias dovrebbe scendere in campo Nicolò Barella, che era già stato allertato. Per quanto riguarda invece il brasiliano al momento non si hanno aggiornamenti certi. Di certo c’è solo il fatto che per lui si chiudono le porte della partita più sentita di campionato in casa sarda.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: Farias convocato, resta in dubbio

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani con il Napoli e parlando in particolare delle condizioni di Farias, ko per un problema fisico. Il giocatore brasiliano ha recuperato e sarà convocato ma potrebbe non partire dal 1′ minuto: «Farias è convocato, dovremo però valutare se schierarlo o meno. Ha avuto un affaticamento al polpaccio, non il problema che ha avuto pure all’inizio di questa annata. Dopo un infortunio lungo anche un minimo fastidio mette in allarme». E’ allarme Farias. Se non dovesse farcela pronto Barella.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: i convocati di Rastelli

Farias, come detto, è tra i convocati ma potrebbe partire dalla panchina. Nell’elenco anche Capuano e Padoin. Questi i convocati del Cagliari per la sfida con il Napoli:

Portieri: Colombo, Rafael e Storari

Difensori: Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Pisacane, Salamon

Centrocampisti: Barella, Dessena, Munari, Padoin, Tachtsidis

Attaccanti: Borriello, Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: i precedenti in Serie A

Cagliari e Napoli si sono incontrate 60 volte nel massimo campionato italiano. Il bilancio vede i partenopei in vantaggio con 23 vittorie contro le 13 dei sardi. 24, invece i pareggi. L’ultima sfida in Serie A, risalente allo scorso 19 Aprile, ha visto gli uomini di Maurizio Sarri trionfare nettamente al Sant’Elia, grazie alle reti di Callejon, Gabbiadini e l’autogoal di Balzano.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: i ballottaggi di Sarri

Non è ancora sciolto in casa Napoli il dubbio su chi sarà il centravanti titolare in Cagliari – Napoli. Il belga Dries Mertens appare in vantaggio su Gabbiadini per agire da falso nove, ma non è il solo dubbio nell’undici titolare partenopeo. Maggio sembra aver superato Hysaj, Maksimovic insidia Albiol mentre Ghoulam dovrebbe ritornare titolare a discapito di Strinic.

Probabili formazioni Cagliari – Napoli: quote e pronostico

Cagliari – Napoli è una sfida che regala sempre emozioni e gol. Non sorprende, dunque, la quota dell’Over 2,5 (1,50) e del Goal/Goal (1,60) in vista della sfida di domani. Per quanto riguarda il risultato, invece, in vantaggio il segno 2 che paga 1,57 volte la posta, contro il segno X quotato a 4,25 in lavagna e il segno 1 che paga 5,50 volte la scommessa. Quote Snai.