Home Cagliari Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: Missiroli infortunato, Borriello in gruppo

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: Missiroli infortunato, Borriello in gruppo

cagliari infortunio padoin
© foto www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo, partita valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Isla assente per squalifica; Di Francesco ancora alle prese con l’emergenza infortuni, idea Matri unica punta: recupera Borriello?

Probabili formazioni CagliariSassuolo, partita in programma come incontro della diciottesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 per giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 20.45 presso lo Stadio Sant’Elia. L’ultima sfida prima della fine del 2016 si giocherà con l’intenzione di invertire il trend negativo delle ultime giornate. Quindicesima contro sedicesima in classifica: i 3 punti sarebbero ossigeno puro per entrambe. Massimo Rastelli non potrà contare sullo squalificato Mauricio Isla e dovrà valutare le condizioni fisiche degli acciaccati Borriello, Melchiorri, Barella e Di Gennaro. D’altro canto Eusebio Di Francesco se la passa peggio, non potendo contare su ben 10 elementi della rosa a disposizione.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Capuano, Ceppitelli, B. Alves, Pisacane; Dessena, Padoin, Munari; Joao Pedro; Sau, Farias. Allenatore: Rastelli. Panchina: Rafael, Briukhov, Tachtsidis, Salamon, Oliveira Arras, Bittante, Giannetti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Sensi, Missiroli; Ricci, Defrel, Ragusa. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Pomini, Pegolo, Adjapong, Dell’Orco, Pierini, Zecca, Iemmello, Matri.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport,  oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: Matri unica punta?

In casa Sassuolo è piena emergenza infortunati che più non si può. Eusebio Di Francesco sarà costretto a schierare probabilmente l’unica formazione davvero possibile, dunque per lui le scelte sono a dir poco obbligate. Solo in avanti, Domenico Berardi a parte, il tecnico emiliano ha a disposizione la possibilità di poter scegliere un po’ meglio: possibile allora che, come sempre, Di Francesco schieri il tridente offensivo, ma è possibile anche che, vista l’emergenza e la situazione di classifica, propenda per una soluzione un tantino meno offensiva lasciando davanti un’unica punta, Alessandro Matri, reduce da un periodo di forma non certo molto felice, con alle sue spalle il trio di semi-attaccanti Gregoire Defrel, Federico Ricci ed Antonino Ragusa a giocare praticamente sulla trequarti di supporto. Una soluzione non nuovissima, già provata in altre situazione, che potrebbe garantire al Sassuolo copertura ma, allo stesso tempo, anche un buon equilibrio in fase di copertura.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: dubbio Melchiorri, ancora out Borriello

Problemi in attacco per Massimo Rastelli. L’allenatore del Cagliari dovrà vincere e convincere contro il Sassuolo per confermare il suo posto sulla panchina dei rossoblù. Le sconfitte pesanti in casa e le disastrose prestazioni lontano dal Sant’Elia hanno messo in dubbio la posizione del tecnico che dovrà fare a meno di Marco Borriello anche nella sfida contro il Sassuolo. Dubbio Melchiorri, non al meglio. Non ci saranno Di Gennaro e Barella. In avanti dovrebbe toccare a Joao Pedro, Sau e Farias.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: torna Peluso

Infortuni, infortuni e infortuni: sono i problemi fisici a dettare la formazione di mister Eusebio Di Francesco. Il tecnico dovrà rinunciare ancora a Berardi, Letschert, Duncan, Politano, Biondini, Gazzola, Cannavaro, Magnanelli. Problemi anche per Pellegrini e Missiroli con il secondo che non dovrebbe essere a disposizione di EDF per la trasferta di Cagliari. Certo il ritorno di Peluso che ha scontato il turno di squalifica e sarà titolare sulla sinistra al posto di Dell’Orco.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: Di Gennaro e Barella in gruppo

Nicolò Barella e Davide Di Gennaro sembravano essere fuori dai giochi per l’ultima partita prima delle festività natalizie, invece, a sorpresa, hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e saranno a disposizione di mister Massimo Rastelli. Spiragli di luce in fondo al tunnel anche per Marco Borriello e Nicola Murru che hanno svolto una parte dell’allenamento con il resto dei compagni.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: Borriello affianca Sau?

Cagliari – Sassuolo è una sfida crocevia per il destino delle formazioni di Rastelli e Di Francesco, fin qui autrici di un campionato con troppi alti e bassi. Nel Cagliari che giovedì affronterà i nero-verdi non ci sarà l’attaccante Federico Melchiorri, infortunato, così come Di Gennaro non dovrebbe partire titolare dal primo minuto. Vi abbiamo già detto del possibile recupero in extremis di Marco Borriello: fino a questo momento è in ballottaggio con Diego Farias per affiancare ‘Pattolino’ Sau. Continua, invece, l’emergenza in casa Sassuolo, priva anche di Missiroli e Pellegrini: ipotesi Matri unica punta, altrimenti sarà Ragusa a comporre il terzetto offensivo con Ricci e Defrel.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: rottura del crociato per Melchiorri

Terribile notizia per il Cagliari e per Federico Melchiorri. L’attaccante del Cagliari, infatti, ha subito un gravissimo infortunio al ginocchio già operato lo scorso aprile. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Federico Melchiorri, visitato pochi minuti fa a Villa Stuart dal professore Mariani, ha riportato la rottura del crociato anteriore destro, lo stesso già ko nella scorsa stagione. Presumibilmente per Melchiorri la stagione 2016/2017 si chiude qua, ma si attende ancora il comunicato ufficiale del Cagliari in tal senso.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: Missiroli va ko

Nel Cagliari c’è grande scoramento per quanto accaduto a Federico Melchiorri, l’attaccante rischia un nuovo stop molto lungo e sarebbe il secondo in due anni. Se il Cagliari si lecca le ferite, il Sassuolo non è da meno: Eusebio Di Francesco perde anche Simone Missiroli. Il centrocampista dei neroverdi salterà questo match e rientrerà nel 2017. Gli esami medici ai quali è stato sottoposto il centrocampista hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Di sicuro non sarà tra i convocati, bisogna valutare adesso i tempi di recupero.

Probabili formazioni Cagliari – Sassuolo: ultime su Melchiorri e Borriello

Federico Melchiorri ha svolto un controllo a Villa Stuart dal professor Mariani e il Cagliari ha scritto un comunicato a tal proposito: «Si rende necessario ripetere gli accertamenti strumentali superata la fase acuta, così da poter effettuare un’esatta valutazione del neo-legamento e intervenire successivamente per via artroscopica. Il giocatore ha iniziato nel frattempo un lavoro fisioterapico. Tempi da definirsi in base all’evoluzione del quadro clinico». Intanto si rivede in gruppo Marco Borriello, l’attaccante campano è stato assente nell’ultima partita per via di un infortunio ma sembra essersi ripreso e per giovedì dovrebbe farcela a finire tra i convocati.

Condividi