Probabili formazioni Crotone - Bologna: i convocati di Nicola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Crotone – Bologna: i convocati di Nicola

Pubblicato

su

Probabili formazioni Crotone – Bologna, partita valida per la 20^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Nicola senza Tonev e Mesbah. Donadoni ritrova Gastaldello e Nagy, dubbio Petkovic

Probabili formazioni CrotoneBologna, partita valida per la ventesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma sabato 14 gennaio 2017 alle ore 18 presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone. I padroni di casa occupano l’ultima posizione in classifica, in coabitazione con il Pescara, a quota 9 punti. Davide Nicola è praticamente obbligato a vincere per restare attaccato al treno salvezza e potrà contare su tutta la rosa a disposizione, tutti escluso Tonev, al rientro dall’infortunio, e Mesbah, impegnato in Coppa d’Africa. Undici titolare praticamente fatto, con l’unico ballottaggio tra Capezzi e Barberis. Gli ospiti, invece, con 20 punti in graduatoria, possono guardare con serenità al girone di ritorno. L’infermeria di Roberto Donadoni però è più occupata rispetto a quella del collega crotonese: assenti Sadiq, Verdi, Helander e Taider. In attesa di vedere all’opera il nuovo acquisto Petkovic, il tecnico bolognese varerà il consueto 4-3-3 con Gastaldello a guidare la difesa e Nagy a costruire la manovra in mezzo al campo.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Capezzi, Crisetig, Palladino; Trotta, Falcinelli. In panchina: Festa, Viscovo, Dos Santos, Dussenne, Fazzi, Sampirisi, Nicoletti, Barberis, Simy, Salzano, Nalini, Stoian. Allenatore: Davide Nicola.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Krejci. In panchina: Da Costa, Sarr, Krafth, Oikonomou, Pulgar, Ferrari, Mbaye, Donsah, Mounier, Okwonkwo, Floccari, Rizzo. Allenatore: Roberto Donadoni.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv esclusiva sulle frequenze di Sky Sport, oltre che in streaming per pc, smarphone e tablet su piattaforme iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e su Serie A TIM TV.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: dov’è Petkovic?

Poche indicazioni per il momento in casa Bologna: si guarda con curiosità soprattutto al nuovo arrivato dal Trapani Bruno Petkovic. L’attaccante croato però potrebbe non essere in campo contro il Crotone e, ma lo sapremo soltanto tra qualche ora probabilmente, non essere nemmeno convocato per la partita: troppo poco il tempo passato dal suo arrivo in rossoblu, avvenuto in settimana. In compenso Mattia Destro è confermatissimo come punta titolare nonostante un periodo non proprio positivissimo, confermato il tridente offensivo.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: Nagy titolare

Nagy, centrocampista ungherese, torna da titolare in mezzo al campo. Donadoni, che ha perso Taider per un mese dopo l’intervento al menisco, è intenzionato a dare una nuova chance al centrocampista ungherese (le 5 vittorie del Bologna sono arrivate sempre con lui in campo). Davanti conferma l’attacco di Torino con Di Francesco e Krejci ai lati di Destro mentre Bruno Petkovic potrebbe andare al massimo in panchina.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: torna Cordaz

Marco Festa, portiere classe 1992, è stato un assoluto protagonista nella sfida tra Lazio e Crotone. Il portiere venuto dalla D ha disputato una grande prova, non facendo rimpiangere Cordaz. L’ex Inter dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto tra i pali ma c’è chi non esclude la conferma del portiere classe ’92 (al momento Cordaz è in vantaggio su Festa). Gli altri ballottaggi riguardano Martella vs SampirisiRohden vs Nalini con i primi favoriti sui secondi.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: Petkovic non convocato

C’era attesa e curiosità per la lista dei convocati di mister Roberto Donadoni per la sfida dello Scida contro il Crotone. Chi sperava in una prima chiamata per il neo rossoblù Bruno Petkovic, prelevato in settimana dal Trapani, rimarrà deluso. Tra gli uomini scelti per la trasferta non c’è infatti il nome del croato, troppi pochi allenamenti con la squadra per andare anche solo in panchina. Questa la lista completa: Da Costa, Mirante, Sarr, Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis, Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Viviani, Destro, Di Francesco, Mounier, Okwonkwo.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: Petkovic assente, Palladino dal primo minuto

Nel Bologna come detto non figura tra i convocati il nuovo acquisto Bruno Petkovic. Tra i padroni di casa dovrebbe invece partire dall’inizio Raffaele Palladino. Nicola ha bisogno dei tre punti per continuare a credere nella salvezza, per ottenerli punta sul tridente. Questa soluzione tattica viene spesso proposta nei match tra le mura amiche, e anche stasera sembra questa la soluzione più probabile per cercare la vittoria: Palladino, Trotta, Falcinelli.

Probabili formazioni Crotone – Bologna: i convocati di Nicola

Davide Nicola, tecnico del Crotone, ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida con il Bologna. Questa la lista ufficiale: Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo; Difensori: Ceccherini, Dussenne, Dos Santos, Ferrari, Martella, Rosi, Sampirisi; Centrocampisti: Capezzi, Crisetig, Barberis, Gnahorè, Rohden, Salano, Sulijc; Attaccanti: Falcinelli, Nalini, Palladino, Simy, Stoian, Trotta