Probabili formazioni Empoli - Lazio: risale l'opzione Milinkovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Empoli – Lazio: risale l’opzione Milinkovic

Pubblicato

su

Probabili formazioni Empoli – Lazio, partita valida per la 25^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al Fantacalcio: in forse Michelidze, Milinkovic-Savic in panchina? Strakosha al posto di Marchetti

Probabili formazioni EmpoliLazio, partita valida per la 25^ giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017, in programma per sabato 18 febbraio 2017 alle ore 20.45 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. La squadra di Martusciello, reduce dalla sconfitta esterna contro l’Inter, cerca i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica che, tuttavia, la mette ancora al riparo da eventuali problemi retrocessione, considerando gli otto punti di vantaggio dal Palermo terzultimo in classifica. La Lazio di Inzaghi, invece, reduce dal pari interno contro il Milan, ha bisogno dei tre punti per accreditarsi in zona Europa LeagueIn casa toscana torna Bellusci a guidare dal primo minuto la difesa dopo il turno di squalifica, mentre sono rientrati in gruppo in questa settimana Pasqual, Costa, Veseli e Di Marco. I primi due potrebbero essere subito titolari, mentre appare ancora in forse la presenza di Mchedlidze, alle prese con un problema alla schiena e per cui è pronto l’ingresso di Maccarone dal primo minuto. In allarme anche Croce, non al meglio. Nella Lazio ancora fuori Marchetti, ci sarà Strakosha al Castellani. Milinkovic acciaccato va in panchina, Lulic reclama posto in mediana, mentre Keita partirà nuovamente titolare nel tridente.

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Dioussè, Croce, El Kaddouri, Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Veseli, Zambelli, Cosic, Barba, Dimarco, Zajc, Tello, Buchel, Mauri, Thiam, Marilungo. Allenatore: Martusciello.
LAZIO (4-3-3) – Strakosha, Patric, De Vrij, Hoedt, Radu, Parolo, Biglia, Lulic, Felipe Anderson, Immobile, Keita. In panchina: Vargic, Lukaku, Bastos, Basta, Wallace, Milinkovic-Savic, Murgia, Crecco, Lombardi, Djordjevic, Luis Alberto, Tounkara. Allenatore: Inzaghi.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 solo ed esclusivamente sulle frequenze satellitari di Sky Calcio 1 e non su quelle in digitale di Mediaset Premium. Chiaramente la partita andrà in streaming con l’app Sky Go per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile su pc, tablet e smartphone.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: gioca Strakosha

Confermato in casa Lazio il cambiamento più importante probabilmente di giornata: resta fuori dai giochi, per l’ennesima volta questa stagione per infortunio, il portiere Federico Marchetti, gioca al suo posto il solito Thomas Strakosha, giocatore tra l’altro molto vicino al rinnovo di contratto con i biancocelesti. Simone Inzaghi lancia dunque nuovamente nella mischia il giovane portiere albanese che, a questo punto, ha la chance reale di prendersi la titolarità da qui sino alla fine della stagione, viste le continue assenze di Marchetti.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: fuori Milinkovic – Savic

Strakosha non è l’unica sorpresa di giornata per la Lazio, che domani sera sarà al Castellani con Lulic titolare. La presenza in campo del bosniaco è dovuta alla condizione fisica non ottimale di Milinkovic – Savic, quest’ultimo infatti ha risentito di un affaticamento e in questo momento Simone Inzaghi sta valutando se portarlo in Toscana o meno. Per adesso l’impressione è che Milinkovic – Savic possa farcela a essere convocato, ma che comunque possa finire in panchina.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: no El Kaddouri no like

Mentre la Lazio fa la conta degli assenti (Marchetti e Milinkovic – Savic su tutti), l’Empoli sogna: il turno è proibitivo ma, visti gli incroci delle dirette concorrenti, potrebbe salire in classifica se riuscisse a fare punti. Per farlo si affiderà a Omar El Kaddouri, solamente due gare in azzurro ma ormai già idolo dei tifosi. Sono molti i fan marocchini che hanno deciso di seguire l’Empoli proprio per l’ex napoletano, tanto che il motto tra i supporter empolese è “No El Kaddouri no like“. Sarà lui a rivestire un ruolo chiave nella formazione di Martusciello di domani sera, giocherà dietro le punte e tra le linee.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: Lulic titolare a metà campo, nell’Empoli out Mchedlidze

Sarà Senad Lulic a sostituire l’acciaccato Milinkovic nella mediana della Lazio, con Biglia e Parolo a completare il reparto. Nell’Empoli invece l’assenza pesante sarà quella del bomber Mchedlidze alle prese con un fastidio alla schiena che non gli permetterà di scendere in campo, al suo posto pronto Maccarone che farà coppia in avanti con Manuel Pucciarelli.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: Lulic titolare per Milinkovic, Patric favorito su Basta. Dubbio de Vrij

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro l’Empoli dando alcune indicazioni sulla formazione: «Milinkovic-Savic? sono dei giocatori che hanno dei problemini fisici. Lunedì abbiamo speso tanto a livello di prestazione, c’è qualche dubbio che ci porteremo dietro. Sono tutti convocati, domani avremo un altro allenamento e vedremo. Lulic dovrebbe giocare. De Vrij? E’ una situazione che va monitorata».

Probabili formazioni Empoli – Lazio: de Vrij in dubbio. Out Mchedlidze, torna Pasqual

Tre recuperi importanti per mister Martusciello in vista della gara di campionato contro la Lazio. Il tecnico empolese potrà contare nuovamente su Bellusci, Pasqual e Costa, assenti a Milano contro l’Inter: i tre dovrebbero comporre la cerniera difensiva, insieme a Laurini, titolare sulla destra. Assenza pesante in avanti con Mchedlidze che dopo aver saltato la gara di Milano dovrà dare forfait anche domani per un forte mal di schiena. Recuperato invece Croce che agirà da mezzala sinistra.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: Inzaghi in ansia per la difesa

Detto delle condizioni di De Vrij da monitorare, Inzaghi attende l’allenamento di rifinitura per verificare la situazione del forte centrale olandese. Se quest’ultimo dovesse farcela, scatterebbe il testa a testa tra Wallace e Hoedt per affiancarlo, col brasiliano in pole position.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: de Vrij c’è, Milinkovic no

La Lazio fa visita all’Empoli nel secondo anticipo del sabato della 25ª giornata. Inzaghi recupera de Vrij e Milinkovic-Savic ma dovrebbe schierare dal 1′ minuto solo il difensore olandese mentre il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina lasciando il posto a Lulic. Nell’Empoli sicuro il forfait di Mchedlidze, in avanti spazio a Maccarone e Pucciarelli con El Kaddouri sulla trequarti. In difesa tornano i titolari: Laurini a destra, Bellusci e Costa in mezzo, Pasqual a sinistra.

Probabili formazioni Empoli – Lazio: i convocati di Inzaghi

Questa la lista dei convocati di Simone Inzaghi: Portieri: Borrelli, Strakosha, Vargic; Difensori: Basta, Bastos, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Radu, Wallace; Centrocampisti: Biglia, Crecco, Felipe Anderson, Lulic, Milinkovic, Mohamed, Murgia, Parolo; Attaccanti: Djordjevic, Immobile, Keita, Tounkara

Probabili formazioni Empoli – Lazio: Milinkovic potrebbe essere la sorpresa

Negli ultimi minuti si riapre un piccolo spiraglio per Milinkovic-Savic, il centrocampista era dato come sicura riserva in questa partita, ma potrebbe essere invece schierato titolare dal tecnico Inzaghi. Ci sarebbe infatti la possibilità dell’ultimo minuto di vedere o lui o Lulic nel tridente offensivo con Keita Balde che in questo caso andrebbe in panchina.