Probabili formazioni Empoli - Udinese: le scelte di Delneri e Martusciello - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Empoli – Udinese: le scelte di Delneri e Martusciello

Pubblicato

su

Probabili formazioni Empoli – Udinese, partita valida per la 21^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Empoli senza lo squalificato Diousse, gioca Buchel, Thereau pronto a rientrare nell’Udinese

Probabili formazioni EmpoliUdinese, partita valida per la ventunesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma per domenica 22 gennaio 2017 alle ore 15 presso lo Stadio ‘Carlo Castellani’ della cittadina toscana. L’allenatore azzurro Martusciello non potrà contare sullo squalificato Diousse a centrocampo: c’è Buchel favorito dal 1′. In difesa, sulla sinistra, ballottaggio Pasqual-Dimarco. Davanti, probabile panchina per Marilungo (acciaccato) e spazio alla coppia Mchedlidze-Pucciarelli davanti a Saponara. Udinese senza gli africani Wague e Badu (impegnati nella competizione continentale); sul versante sinistro della difesa spazio a Faraoni (Widmer ancora fuori per i problemi al capo), in mezzo al campo è ballottaggio Halfredsson-Kums, con Jankto pronto a giocare. Davanti, Delneri pare intenzionato a dare spazio a De Paul con Zapata e Thereau (schierabile dopo i fastidi al ginocchio).

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; Saponara; Mchedlidze, Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Pugliesi; Veseli, Dimarco; Pereira, Tello, Mauri; Thiam, Marilungo, Maccarone. Allenatore: Martusciello.
UDINESE (4-3-3) Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. In panchina: Scuffet, Perisan; Angella, Heurtaux, Adnan, Evangelista, Kums, Balic; Perica, Ewandro, Matos. Allenatore: Delneri.

Probabili formazioni Empoli – Udinese: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa domenica alle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio. Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro in streaming su pc, tablet e smartphone tramite l’app dedicata Sky Go.

Probabili formazioni Empoli – Udinese: spazio a Buchel

Vista la squalifica in casa Empoli di Assane Dioussé a centrocampo, Giovanni Martusciello contro l’Udinese dovrà dare luogo a delle scelte quasi scontate. In ogni caso dovrebbe giocare Marcel Buchel, in netto vantaggio per il momento sulla concorrenza. Pochi altri dubbi per la partita contro i friulani per la squadra toscana, che comunque non avrà particolarissimi problemi di indisponibilità.

Probabili formazioni Empoli – Udinese: recupera Thereau

Ci sono conferme circa la piena disponibilità in casa Udinese di Cyril Thereau, che dunque contro l’Empoli dovrebbe essere in attacco senza troppi problemi. Qualche dubbio di più Gigi Delneri lo avrà probabilmente nelle zone arretrate, a centrocampo, dopo aver perso Panagiotis Koné, che comunque non aveva convinto il tecnico, partito in settimana per il prestito al Granada. Si attendono novità.

Probabili formazioni Empoli – Udinese: ancora panchina per Maccarone

Pochi dubbi di formazione per mister Martusciello in vista della gara tra Empoli ed Udinese. I dubbi maggiori riguardano l’attacco con Saponara e Mchedlidze che sembrano essere certi di una maglia da titolare e con Marilungo che insidia Pucciarelli per il terzo posto utile nei tre d’attacco. Non sembra avere chance invece Big Mac Maccarone, tentato nelle ultime ore da un’offerta cinese.

Probabili formazioni Empoli – Udinese: le parole di Delneri in conferenza

Gigi Delneri, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa confermando la presenza di Thereau: «Thereau? Sta bene. Ha fatto differenziato per recuperare questo tipo di malanno. Ieri e oggi si è allenato bene. Sarà della partita e avremo bisogno del suo carisma in campo. Mal di pancia di Perica? Abbiamo già chiarito tutto. Non c’è problema. Deve solo pensare a dare il massimo in ogni momento che verrà chiamato in causa. A nessuno piace stare fuori, ma deve mirare a rendere contento del suo rendimento solo e soltanto l’allenatore. Balic? Ha 19 anni, avrà le sue occasioni quando sarà pronto». Perica, nonostante i mal di pancia, sarà convocato.

Probabili formazioni Empoli – Udinese: Widmer non convocato

Di seguito la lista dei calciatori convocati da Gigi Delneri, tecnico dell’Udinese, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida contro l’Empoli. Non ci sarà, per la sfida di domani, l’esterno svizzero Widmer.

PORTIERI: Karnezis, Perisan, Scuffet
DIFENSORI: Adnan, Angella, Danilo, Faraoni, Felipe, Heurtaux, Samir
CENTROCAMPISTI: Balic, De Paul, Evangelista, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto
ATTACCANTI: Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata

Probabili formazioni Empoli – Udinese: le parole di Martusciello

Il tecnico empolese ha parlato in conferenza stampa di Pucciarelli, di ritorno da un infortunio, e Thiam, nuovo acquisto dei toscani: «Pucciarelli ha avuto un problema fisico e per questo sta trovando poco spazio, adesso deve ritrovare la miglior condizione per tornare a essere un giocatore importante. Thiam è molto esplosivo e veloce ora deve sapersi inserire nei nostri schemi di gioco, sta lavorando bene».

Probabili formazioni Empoli – Udinese: le scelte di Delneri e Martusciello

Per ora nessuna grossa novità circa le scelte di Gigi Delneri e Giovanni Martusciello per UdineseEmpoli di oggi, anche se ieri qualche indicazione tattica, come riportato poco sopra, in conferenza stampa c’è stata. In casa bianconera per il momento non ci sarebbero enormi dubbi, mentre in casa empolese a centrocampo dovrebbe esserci posto per uno tra Marcel Buchel e, notizie delle ultime ore, José Mauri. Si attendono soltanto le formazioni ufficiali.