Probabili formazioni Fiorentina - Atalanta: Ilicic e Konko non recuperano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Fiorentina – Atalanta: Ilicic e Konko non recuperano

Pubblicato

su

probabili formazioni fiorentina - atalanta

Probabili formazioni Fiorentina – Atalanta, partita valida per l’8^ giornata di Serie A, stagione 2016/2017, informazioni su diretta tv e streaming, indisponibili, squalificati e infortunati: Ilicic e Konko, si va verso il forfait

Probabili formazioni FiorentinaAtalanta, dopo le due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali, la Serie A TIM 2016/2017 è pronta a tornare a pieno regime partendo dai match della giornata numero 8. Le formazioni di Paulo Sousa e Gian Piero Gasperini si sfideranno domenica 16 ottobre 2016 alle ore 12:30 nella cornice dello Stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Con una gara in meno – da recuperare contro il Genoa – la classifica della Fiorentina è piuttosto deficitaria, occupando attualmente la 14esima posizione in graduatoria con 8 punti conquistati e solo 6 reti all’attivo, mentre l’Atalanta, dopo un inizio terribile, ha messo in serie due vittorie consecutive che gli hanno permesso di raggiungere la posizione di centro-classifica. In casa viola, Sousa può gioire per il recupero di Gonzalo Rodriguez dopo i fastidi muscolari, mentre rischiano una maglia da titolare Kalinic e Ilicic a vantaggio di Zarate e Babacar. Nell’Atalanta rientra Kessiè dopo la squalifica ed è confermata la presenza di Petagna dal primo minuto in attacco con Gomez, scavalcando così le gerarchie con Pinilla e Paloschi. Resta da valutare il recupero di Konko (lesione muscolare alla coscia), mentre l’unico assente sarà Suagher (lesione del crociato anteriore del ginocchio), di rientro a dicembre.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Milic, Borja Valero, Zarate, Kalinic. In panchina: Lezzerini, Dragowski, Salcedo, Diks, De Maio, Olivera, Cristoforo, Sanchez, Tello, Chiesa, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

ATALANTA (3-5-2) – Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Kurtic, Kessiè, Freuler, Dramè, Petagna, Gomez. In panchina: Sportiello, Raimondi, Spinazzola, Grassi, Carmona, Gagliardini, Cabezas, D’Alessandro, Pesic, Paloschi, Pinilla. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

INFO STREAMING E TV – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 12:30 in diretta sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport che in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium. In streaming su pc, tablet e smartphone tramite app Sky Go e Premium Play.

AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE – Sul fronte Fiorentina non arrivano buone notizie dopo gli impegni delle Nazionali. Il fantasista sloveno Josip Ilicic, infatti, si è infortunato nel corso del match tra Slovenia e Inghilterra valevole per le qualificazioni al Mondiale 2018. Per Ilicic possibile problema alla caviglia, ma soltanto gli esami clinici potranno stabilire qualcosa di più certo e capirne di più in ottica di un suo rientro in vista del lunch-match contro l’Atalanta.

AGGIORNAMENTO 14 OTTOBRE –  Non dovrebbe esserci alcun problema per Ilicic: le visite mediche effettuate dalla società viola hanno escluso problemi alla caviglia dopo il problema rimediato in Nazionale durante il match tra Slovenia e Inghilterra. Nel corso delle prossime ore verranno effettuate altre verifiche, ma lo sloveno dovrebbe giocare sin dal primo minuto. In casa Atalanta ‘luce verde’ anche per Abdoulay Konko: il terzino orobico è guarito dall’infortunio al flessore e sarà disponibile per la sfida con la Fiorentina.

AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE – Cambiano le percentuali per gli incerti: poco fa Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa circa il problema avvertito da Ilicic in Nazionale, confermando il dubbio circa la sua presenza: «E’ tornato con un problema alla caviglia dalla Nazionale, vedremo se oggi si allenerà» ha detto il tecnico viola. Nell’Atalanta, invece, calano le chance di recupero sia per Konko che Zukanovic: sia Conti che Caldara sono pronti a scendere in campo dal primo minuto. Flash: sia Ilicic, Konko e Zukanovic sono assenti dalla lista dei convocati.