Probabili formazioni Fiorentina - Cagliari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: torna Bernardeschi, Borriello unica punta

Pubblicato

su

sousa

Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari, partita valida per la 28ª giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Sousa ritrova Bernardeschi, mentre Rastelli è alle prese con il dubbio portiere: chi in campo fra Gabriel e Rafael?

Probabili formazioni FiorentinaCagliari, partita valida per la 28ª giornata di campionato della Serie A Tim 2016/2017, in programma per domenica 13 marzo 2017 alle ore 15 presso lo Artemio Franchi. A Firenze si affrontano due squadre che, per ragioni di classifica, sono destinate a non lottare più per obiettivi concreti, ma solo e soltanto per la gloria. La Fiorentina, reduce dal positivo pareggio rimediato in casa dell’Atalanta, è sempre più distante dal treno che porta all’Europa League, ma Sousa promette battaglia già dalla sfida contro il Cagliari. Il tecnico portoghese ritrova Federico Bernardeschi: il talento viola ha smaltito l’infortunio alla caviglia e sarà regolarmente in campo, con Ilicic e Saponara destinati a partire dalla panchina. Operazione riscatto, invece, per i sardi di Rastelli, reduci dal disastro interno contro l’Inter. Per l’allenatore del Cagliari il dubbio principale riguarda la porta: Gabriel, che nella scorsa partita non ha convinto, potrebbe lasciare nuovamente il posto a Rafael. In cabina di regia Di Gennaro è in vantaggio su Tachtsidis, mentre Faragò è nuovamente aggregato al gruppo.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Borja Valero, Olivera; Saponara, Bernardeschi; Kalinic. In panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Salcedo, Badelj, Tomovic, Milic, Tello, Cristoforo, Ilicic, Hagi, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.
CAGLIARI (4-4-1-1) – Gabriel; Padoin, Bruno Alves, Pisacane, Murru; Isla, Dessena, Barella, Ionita; Joao Pedro; Borriello. In panchina: Rafael, Colombo, Salamon, Miangue, Capuano, Tachtsidis, Di Gennaro, Deiola, Faragò, Farias, Sau. Allenatore: Massimo Rastelli.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e su quelle digitali di Mediaset Premium, oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: Saponara favorito su Badelj

Nella Fiorentina anti-Cagliari, Bernardeschi torna titolare, mentre Paulo Sousa potrebbe scegliere di schierare dal primo minuto Saponara con Badelj in panchina. Borja Valero pronto in regia in questo caso, mentre se ci sarà il croato titolare, lo spagnolo giocherà da trequartista. Tello confermato titolare nella linea mediana titolare.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: ipotesi Borriello unica punta

Il tecnico del Cagliari Rastelli, dopo la sconfitta pesantissima contro l’Inter, valuta il passaggio ad un prudente 4-4-1-1: l’ipotesi più calda è Borriello (per lui già dodici gol in questo campionato) unica punta con Joao Pedro a sostegno, con Farias e Sau pronti a subentrare a gara in corso.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: Bernardeschi e Saponara per Sousa

Paulo Sousa ritrova Federico Bernardeschi e Riccardo Saponara. Il primo, non al meglio, ha iniziato dalla panchina a Bergamo, il secondo ha scontato la squalifica e si candida a una maglia da titolare insieme al numero 10 alle spalle dell’unica punta Nikola Kalinic. Tello insidia Olivera per una maglia sulla sinistra ma lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina. Stessa sorte per Badelj.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: Saponara titolare, Sau in panchina

Melchiorri, Ceppitelli, Colombo e Faragò sono ancora ko e non dovrebbero recuperare in tempo per la sfida di Firenze. Rastelli pensa al 4-1-4-1 con Borriello unica punta e con Marco Sau ancora in panchina. Padoin e Murru dovrebbero presidiare le corsie laterali difensive mentre Isla e Farias dovrebbero agire sulle corsie esterne di centrocampo con Dessena, fresco di rinnovo, e Ionita in mezzo.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: i convocati di Rastelli

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la sfida in programma domani alle 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Ceppitelli, ma recupera Faragò. Questo l’elenco completo: Portieri: Colombo, Crosta, Gabriel, Rafael. Difensori: Bruno Alves, Capuano, Isla, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon. Centrocampisti: Barella, Dessena, Di Gennaro, Faragò, Ionita, Joao Pedro, Padoin, Tachtsidis. Attaccanti: Borriello, Farias, Sau.

Probabili formazioni Fiorentina – Cagliari: torna Bernardeschi, Borriello unica punta

Ultimissime novità di formazione a poche ore dal fischio d’inizio di Fiorentina – Cagliari. Paulo Sousa sembra orientato a schierare i suoi con il 3-4-2-1 con i tre talenti italiani Chiesa, Saponara e Bernardeschi in rampa di lancio. Solo panchina per Badelj. Rastelli punta sul 4-4-1-1 visto nelle ultime occasioni. Panchina per Marco Sau, spazio dal 1′ minuto per Joao Pedro alle spalle di Borriello. Fuori anche Farias: sulle corsie di centrocampo ci saranno Isla e Ionita.