Probabili formazioni Fiorentina - Napoli: Gabbiadini e Valero in dubbio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: Gabbiadini e Valero in dubbio

Pubblicato

su

moviola napoli - crotone

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli, partita valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le informazioni utili al fantacalcio: torna Badelj

Probabili formazioni FiorentinaNapoli, partita valida per la diciottesima giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017 in programma per giovedì 22 dicembre ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il Napoli di Maurizio Sarri, spinto da un Dries Mertens nel miglior periodo di forma della sua carriera, prova a ripetersi anche al Franchi di Firenze contro la formazione di Paulo Sousa, reduce dall’ennesimo ko stagionale contro la Lazio. In casa Napoli non ci saranno né Milik (rientrerà a febbraio dal lungo stop) e Koulibaly (attualmente infortunato, poi sarà assente per la Coppa d’Africa). Il solo Toledo, invece, out per Paulo Sousa, ma sono ancora in dubbio per giovedì sia Tomovic (contusione) e Borja Valero, attualmente in forse per esserci contro il Napoli. Arruolabili Salcedo e Badelj, rientrante dalla squalifica, così come è recuperabile Gonzalo Rodriguez.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu, Salcedo, Rodriguez, Astori, Tello, Vecino, Badelj, Olivera, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic. In panchina: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Tomovic, Milic, Cristoforo, Sanchez, Borja Valero, Babacar, Zarate, Chiesa, Perez. Allenatore: Paulo Sousa.
NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Strinic, Tonelli, Zielinski, Jorginho, Rog, El Kaddouri, Giaccherini, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: info streaming e tv

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 20,45 e sarà trasmessa in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, mentre in digitale terrestre sulle frequenze di Premium Sport. In diretta streaming invece su piattaforme pc, tablet e smartphone iOS, Android e Windows Mobile Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: riecco Badelj

In casa Fiorentina una novità sostanziale utilissima per Paulo Sousa riguarda il ritorno in campo di Milan Badelj, squalificato nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio. A questo punto, vista l’assenza di Borja Valero, è possibile che il centrocampista croato faccia coppia in mediana con Matias Vecino. Davanti a loro però è possibile l’utilizzo di un trio di trequartisti composta dal giovane Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Josip Ilicic al centro, a supporto dell’unica punta Nikola Kalinic. Ne farebbe le spese Maximiliano Olivera, che verrebbe deviato in panchina per far posto proprio al giovane Chiesa, giocatore con caratteristiche decisamente più offensive. Per il resto nessuna grossa ed evidente novità rispetto alle ultime uscite viola e rispetto a quanto visto in fin dei conti da inizio stagione.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: torna Diawara

Pochi dubbi di formazione per mister Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli dovrebbe confermare la formazione che ha strapazzato il Torino nel match di domenica scorsa. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1′ minuto Diawara, che dovrebbe prendere il posto di Jorginho. Solito ballottaggio tra Allan e Zielinski con il primo in leggero vantaggio sul secondo. In attacco pochi dubbi: ancora panchina per Manolo Gabbiadini, spazio a Callejon, Mertens e Insigne.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: Borja Valero ancora in dubbio

Il contestatissimo Paulo Sousa è stato confermato da Pantaleo Corvino ma il suo futuro sulla panchina della Fiorentina dipenderà dai risultati. Intanto il tecnico portoghese pensa a preparare la prossima sfida di campionato contro il Napoli, una sfida che potrà dire tanto sulle ambizioni dei viola in questa stagione. Per l’occasione torneranno Salcedo e Badelj dalla squalifica che dovrebbero prendere il posto di Tomovic e Sanchez. Ancora in dubbio Borja Valero: lo spagnolo lavora per esserci ma potrebbe recuperare al massimo per la panchina.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: Gonzalo Rodriguez ci sarà

Il Capitano della Fiorentina rientra nella distinta di Paulo Sousa, dopo aver saltato il match dell’Olimpico contro la Lazio a causa di un virus gastrointestinale. Il difensore argentino è abile e arruolabile, ha svolto, regolarmente, la sessione di allenamento con il gruppo ed è pronto a costituire il terzetto difensivo con Carlos Salcedo e Davide Astori. Rientro, dunque, importante in casa gigliata, vista anche la portata tecnica dell’attacco avversario.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: i ballottaggi di Paulo Sousa

Vi sono ancora tanti dubbi di formazione riguardo l’undici titolare della Fiorentina che giovedì sera affronterà il Napoli nella sfida valevole per la giornata numero 18 del campionato di Serie A. Poco fa vi abbiamo confermato la presenza di Gonzalo Rodriguez dal primo minuto insieme a Salcedo e Astori. Potrebbe riposare, invece, Ilicic, il cui ballottaggio con Zarate si risolverà presumibilmente solo nella seduta di rifinitura di domani. Gli altri due ballottaggi in casa viola: Tello – Chiesa, con l’ex Barcellona in vantaggio sul giovane italiano e Milic-Olivera per il ruolo di esterno sinistro.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: le quote del match

L’analisi delle quote Snai per quel che concerne il big match Fiorentina – Napoli della giornata numero 18 di Serie A mette in evidenza un match equilibrato, ma con un leggero vantaggio a favore della squadra di Maurizio Sarri. Il segno 2 del Napoli al Franchi di Firenze, infatti, è la quota più bassa tra i segni 1X2, considerato che paga 2,10 volte la posta contro la quota 3,50 della vittoria viola e del pareggio al 90’. Si prevede, tuttavia, una gara con molti gol: l’Over 2,5 paga 1,60 volte la posta, mentre il segno Goal/Goal paga 1,55.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: Gabbiadini in dubbio

Non arrivano ottime notizie per il Napoli da Castelvolturno: l’attaccante dei partenopei Manolo Gabbiadini è stato frenato dall’influenza ed ha dovuto quindi saltare la sessione di allenamento. Resta a rischio la sua convocazione per la trasferta di Firenze, al momento è quasi certo il suo forfait ma solo domani Maurizio Sarri scioglierà le riserve. Sta di fatto che per Gabbiadini non è il miglior momento in carriera, dato che a Napoli è finito indietro nelle gerarchie del tecnico e adesso rischia pure il taglio sul calciomercato.

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli: Valero fuori, c’è pessimismo

Se il Napoli non ride per via dell’attacco influenzale di Gabbiadini, la Fiorentina non è da meno dato che preoccupano le condizioni di Borja Valero. Dopo aver saltato i match con Sassuolo e Lazio potrebbe saltare anche la sfida di giovedì sera contro il Napoli. Il centrocampista spagnolo non è al meglio ma Sousa farà di tutto per averlo tra i convocati. Al momento c’è parecchio pessimismo, il centrocampista iberico ancora non si è allenato in gruppo e potrebbe essere decisivo per lui il provino durante la rifinitura.